I migliori costumi da bagno premaman

Passano i mesi da quando hai trattenuto il fiato di fronte ad un test, IL test, quello più importante della tua vita, e ora il pancino comincia a fare timidamente capolino da sotto i vestiti. La tua figura cambia, ammorbidita dalla maternità e dalle voglie improvvise: il seno aumenta per prepararsi a offrire nutrimento, i fianchi si allargano in vista del gran lavoro che ti(vi!) aspetta, l’addome è sempre più prominente.
Sei un tripudio di bellezza; eppure, è così difficile trovare qualcosa da mettere in valigia! Il cruccio più grande è il costume: le vacanze si avvicinano e stai disperatamente cercando il miglior costume da bagno premaman che possa accompagnarti e far risaltare la tua curva più bella, non è vero?
Forse non lo sai, ma esistono negozi online, come ASOS, che offrono una grande varietà di abiti per la donna incinta, e Decathlon, che non abbandona le sportive nemmeno durante questi nove mesi. Anche Amazon offre una scelta non indifferente: certo, il lavoro di selezione è abbastanza lungo. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi!
Tankini premaman: i costumi più comodi per la donna incinta

Il tankini è la punta di diamante della moda mare per gestanti, un costume da bagno delicato e intelligente, che protegge la pancia e il suo inquilino senza costringere la mamma alla scomodità del costume intero.
E se fai pipì trenta volte al giorno la comodità conta, eccome.
Petit Amour: tankini premaman a pois
Ah, i pois. Come non amarli?
Quelli picchiettati su questo tankini premaman in black & white non fanno eccezione, soprattutto perché si armonizzano alla perfezione con il resto del costume.
Gli amati pallini si presentano accompagnati da slip neri e bretelle dello stesso colore che, partendo dal nodo dietro al collo, proseguono fin sotto al seno delimitando con morbidezza la parte superiore di questo costume da bagno in perfetto stile Grace Kelly.
ASOS Maternity: tankini premaman rosso con volant

Un’esplosione di allegria investe chi indossa questo* costume da bagno premaman* rosso ciliegia, uno dei colori pantone dell’estate 2018.
Il rigore dello scollo quadrato è bilanciato dal vezzo dei volant che spuntano spavaldi da sotto al seno e dai lati dello slip; le arricciature laterali proteggono la pancia e il suo prezioso tesoro senza costringere i fianchi della mommy-to-be.
Gli slip ripropongolo gli stessi volant della cannottiera.
Tankini floerale premaman di Asos Maternity
Una cascata di eterei fiori bianchi fa capolino dal nero dello sfondo di questo tankini per donna incinta arricchito di volant.
Completano il look tocchi di colore che, come pennellate materiche, inondano il costume di luce e rompono la monotonia bicromatica. Lo scollo della canottiera è profondo e la linea del seno è delimitata da romantici volant in tinta.
The Aquarilla Company: tankini premaman effetto minigonna
Un tankini premaman sui generis, la cui canotta cade ben oltre l’orlo degli slip creando un adorabile effetto minigonna.
Le coppe sono delicate sulla pelle e contengono il seno in modo fermo ma grazioso, giocando con lo scollo per creare un fiocco dai bordi a contrasto. Bella anche la fascia colorata che delimita la canottiera aggiungendo verve a tutto l'insieme.
ASOS Maternity: tankini premaman maculato
È rosa e maculato questo tankini per donne in gravidanza che non hanno paura di farsi notare.
Le coppe a triangolo avvolgono completamente il seno, sorretto da ampie spalline regolabili che si annodano dietro al collo. Lo slip è un modello classico della moda mare.
Il costume intero: un grande classico dell'abbigliamento premaman

Il pezzo unico si riconferma anno dopo anno un grande classico della moda mare per gestanti, amatissimo e sempre apprezzato dalle future mamme.
Vuoi sapere perchè? Beh, guarda questi modelli: impossibile non innamorarsene!
Mamalicious: il costume premaman a righe

Il richiamo marinaresco è lampante in questo costume con motivo a righe bianche e rosse, impreziosito da un grazioso fiocchetto sotto al petto.
Il reggiseno non imbottito contiene il seno senza infastidire, e il gioco di pieni e vuoti creato dal cut-out sul retro rende questo costume intero per donne in gravidanza ancora più interessante.
Asos Maternity: il costume premaman intero con inserti all’uncinetto

Se volessimo riassumere questo costume in una parola, useremmo grazia.
Sarà merito del colore, total black, sarà lo scollo profondo e raffinato che rimanda a quelli degli abiti da sera, sarà l’inserto di pizzo all’uncinetto che decora la schiena di chi lo indossa. Qualunque sia la ragione, questo pezzo unico per donna incinta ti farà fare una gran figura, in spiaggia come all'aperitivo.
Asos Maternity: il costume premaman con stampa azteca e maniche
Per le future mamme che vogliono qualcosa di diverso, ma diverso davvero, Asos propone un costume intero premaman unico nel suo genere.
La stampa azteca movimenta il tessuto che s’interrompe a mezza schiena, lasciando le spalle abbondantemente scoperte.
La mantellina che ricopre la parte frontale del costume, dall’allacciatura al collo fino a sotto il seno, prosegue fino a cingere le braccia, dando vita a due maniche svolazzanti dal sapore molto bohemien.
Esprit: il costume intero premaman super colorato
Geometria e colore, brio e fantasia: il costume intero premaman proposto da Esprit su Amazon ci piace per la solarità che emana da ogni linea che porta disegnata.
L’essenzialità della parte superiore si abbina alla perfezione ai fiocchetti in corda che spuntano dai fianchi: l'effetto è semplice, ma non scontato.
Peek & Beau: il costume premaman a righe con fiocco
Il fiocco in pendant è la prima cosa che salta all’occhio in questo costume intero premaman con apertura sotto al seno.
Le righe, da sempre usate nell'abbigliamento dedicato alla donna incinta, sono declinate nella loro versione più sobria: orizzontali e in bianco e nero; questa fantasia ingentilisce la figura mettendo bene in evidenza la rotondità del pancione.
Completano il pezzo unico due spalline robuste che si uniscono sotto le scapole, in un morbido scollo ad U che aggiunge romanticismo a un costume molto classico e bon ton.
Bikini premaman: i modelli da scegliere in gravidanza

Per chi proprio non vuole rinunciare al bikini, la soluzione è in realtà la più semplice di tutte.
Il due pezzi, se a vita non troppo alta, è un perfetto capo di abbigliamento premaman, tanto più che sempre più spesso è possibile scegliere due diverse taglie per slip e reggiseno.
Se per la prima volta ti trovi a dover gestire un seno molto abbondante, potresti trovare utili dei piccoli accorgimenti: il classico triangolino non imbottito è molto bello, ma quando le taglie salgono soluzioni più contenitive aumentano la comodità e garantiscono maggiore libertà nei movimenti.
Calzedonia: il bikini floreale Emily
Il segreto per trovare un bikini che stia alla perfezione sulle nuove forme della gravidanza è scegliere modelli morbidi: niente push up estremi, triangoli microscopici o fasce troppo costrittive.
Un triangolo morbido come quello floreale di Emily, modello Calzedonia, è l'ideale; grazie al nodo centrale può essere regolato per vestire al meglio le forme del corpo.
Lo slip a vita bassa lascia la pancia completamente libera, incorniciandola gentilmente e senza tirare.
Tezenis: il bikini bianco a costine
Non abbiamo dimenticato chi ama il bianco: un colore difficile da portare in spiaggia ma che sta d’incanto alle fortunate con carnagione olivastra, o alle ancora più fortunate che vanno al mare già dotate di tintarella.
Questo bikini a triangolo di Tezenis ha l’imbottitura estraibile e nessun ferretto: comodità assicurata.
Lo slip abbinato è semplice, minimale nei decori ma non nelle dimensioni, e completa il look sobrio di questo bikini anche per donne in dolce attesa. Per le più audaci è disponibile la versione brasiliana.
Calzedonia: il bikini con volant Cachemire Denise

Torna l'ispirazione romantica, questa volta declinata in una perfetta combinazione di righe e damaschi nelle tonalità del cielo estivo. Un bikini insolito, arricchito da volant che salgono fino ad abbracciare le spalle e reso sensuale da una profonda scollatura a V che rompe il rigore della fascia leggermente imbottita.
Abbinalo ad una gonna per passeggiare sul lungomare.
Anche lo slip si presta a vestire alla perfezione la fisicità della donna incinta, essendo a vita bassa e con chiusura laterale a fiocco. Per chi vuole esagerare è disponibile una versione slip orlata da volant in tinta con il top.
Banana Moon: il bikini tropicale
Basta guardare questo bikini con palme stampate per sentire il ritmo caraibico scorrere nelle vene e farsi prendere da un'esplosiva voglia di mare e cocktail (analcolici!) in spiaggia.
Il taglio del top è semplice e comodo, e il rischio di risultare banale è scansato grazie al laccio sul seno. Belle anche le perline che movimentano il fiocco.
Lo slip essenziale che abbiamo abbinato è a vita bassa, per non creare antiestetiche increspature, la sgambatura ha un taglio classico.
Costumi per la piscina

Se rientri nella schiera di fortunatissime che, durante i nove mesi, riescono a muoversi in (discreta) libertà, avrai sicuramente fatto un pensiero sulla possibilità di seguire corsi di acquaticità: raccomandati, utili, incredibilmente positivi.
In questo caso, presentarsi con un costume adatto è una di quelle regole non scritte cui non ci si può sottrarre. Ecco allora la nostra selezione dei migliori costumi premaman per la piscina: scegli il tuo preferito!
Cake lingerie: il costume premaman intero (quasi) olimpionico
Un costume a tratti essenziali, ma che svolge egregiamente il suo lavoro di mise per la donna in gravidanza che si reca in piscina.
Le spesse bretelle viola formano un X tra le scapole, fornendo abbondante sostegno al seno e creando un effetto esteticamente apprezzabile.
Il pezzo unico termina all’inizio della coscia, nascondendo completamente l’inguine con un effetto culotte che, durante l’attività fisica, permette di pensare solo agli esercizi.
Decathlon: il costume premaman per lo sport

Decathlon offre sempre risposte agli sportivi, e non si dimentica certo delle donne in stato interessante! Per loro propone nel negozio online un costume premaman intero completamente tinto di nero con vivaci inserti fucsia.
La sgambatura è media, per permettere una buona libertà di movimenti e l’ampio scollo sulla schiena ha un duplice scopo: funzionale, perchè ti permette di metterlo e toglierlo comodamente, ed estetico.
Qual è il migliore costume da bagno premaman?

Definire un vincitore assoluto nella classifica dei migliori costumi da bagno per donna incinta è un'operazione spinosa e decisamente soggettiva: molto varia in base al gusto personale, ai mesi di gravidanza e alle dimensioni del pancione, alle individuali necessità.
In linea generale, il nostro consiglio cade sul costume da bagno premaman di Decathlon per l'attività sportiva, principalmente per l'eccezionale rapporto qualità - prezzo.
Per la spiaggia, invece, qualunque scelta sarà perfetta! Lascia scegliere la pancia (letteralmente, in questo caso!), e controlla sempre la vestibilità prima di procedere all'acquisto.
Buono shopping!
Dove comprare costumi premaman

Trovare abiti (e costumi) premaman può assumere fattezze titaniche quando non sai dove cercare.
Non vuoi spendere molto, è comprensibile, ma d'altro canto non puoi accontentarti di abiti di scarsa qualità, realizzati con materiali che irritano la pelle - in questo momento così delicata.
- Come ti abbiamo consigliato nella sezione bikini, cercare costumi tradizionali che rispondano a caratteristiche di morbidezza e comodità è un escamotage che può aiutarti a uscire da questa spiacevole impasse. La selezione, allora diventa molto più agevole: brand come Calzedonia e Tezenis danno la possibilità tanto di acquistare online quanto di recarti in negozio, provare, comprare.
- Resistere al fascino dei costumi da bagno premaman però è davvero difficile! In questo caso, ancora una volta, Amazon viene in aiuto alle future mamme con un'ampia scelta di costumi per donna incinta, tankini o pezzi unici a piacere.
- La scelta è un po' più ristretta ma i costumi sono tres chic su ASOS, store online che vanta un catalogo quasi infinito di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Ultima ma non ultima nella nostra lista di suggerimenti è Decathlon: il suo costume sportivo Romane è il non plus ultra dei costumi per piscina low cost.