I migliori bikini per l’estate 2018
Non esiste modo migliore per sfuggire alla malinconia delle ultime giornate uggiose prima della bella stagione se non un po’ di sano shopping. Di che cosa? Ma di costumi da bagno naturalmente, magari bikini, il modello più sexy, con cui mettere in mostra i risultati dei mesi invernali trascorsi a fare squat in palestra.
Ma quali bikini scegliere? Quali sono i migliori bikini per chi ha poco seno? E quali aiutano a trattenere la pancia? Abbiamo pensato di aiutarti facendo una selezione dei migliori bikini per l’estate 2018, modelli per tutte le tasche e per tutti i tipi di fisico, a vita alta o a triangolo, per iniziare a sognare il caldo e i bagni nel mare.
E se non sai qual è il modello più adatto alla tua figura, abbiamo qualche suggerimento su che cosa puntare in base alle tue caratteristiche.
I migliori bikini per l’estate 2018
La scelta per l'estate è ampia e in grado di venire incontro a tutti i gusti: ci sono i classici due pezzi con reggiseno a triangolo, i bikini a fascia e i costumi con slip a vita alta per un effetto vintage di grande eleganza e stile.
Abbiamo fatto una selezione dei 5 migliori bikini per l’estate 2018 confrontando le nuove collezioni in grado di combinare qualità ed attenzione alle ultime tendenze.
Bikini Guess
I nuovi costumi due pezzi di Guess sono giovanili e frizzanti, per chi ha voglia di vivere l'estate con brio. Che siano tinta unita, a righe o a stampe, lasciano poco spazio all'immaginazione, grazie alle coppe a triangolo e ai sensualissimi slip a vita bassa.
Bikini a righe
Sexy e sbarazzino al punto giusto e al tempo stesso raffinato ed elegante. Il bikini a triangolo Guess a righe è per chi ha il fisico tornito e ha voglia di metterlo in risalto.
Disponibile a righe gialle o rosa e lavabile a mano, presenta un reggiseno in tessuto fluido che si allaccia sul retro con un fiocco.
Lo slip da abbinare è classico, a vita bassa senza laccetti laterali. Valorizza il ventre piatto e le gambe snelle.
Bikini a triangolo con frange
Un po’ cowboy e un po’ rock’n’roll, il bikini con frange frontali di Guess non passa di sicuro inosservato. Attira gli sguardi sul busto ed è quindi indicato per chi ha una bella scollatura da mostrare (ma la coppa è comunque preformata e leggermente imbottita per dare volume).
Le più tradizionali possono scegliere il tinta unita in nero o blu, chi ha voglia di osare può optare per l’azzurro, Il verde e persino per il giallo fosforescente. Da abbinare ad uno slip che non attiri l'attenzione.
Tips&Tricks
Se hai voglia di osare per un look da sera un po' fuori dagli schemi, puoi indossare questo reggiseno a frange, modello nero, anche con un chiodo di pelle e una minigonna nera. Completa il look con degli ankle boots effetto cowboy. Avrai tutti gli occhi addosso!
Due pezzi a stampa geometrica
Un pezzo forte delle nuove collezioni beachwear di Guess per l'estate 2018 è il due pezzi a stampa geometrica bianco e nero. Il reggiseno Youth Tonic in microfibra presenta coppa preformata e imbottita, con ferretto e chiusura posteriore: aiuta quindi a dare forma e a sostenere il seno, anche grazie alle spalline larghe.
La scollatura è profonda e sensuale, soprattutto se hai un seno di media misura o anche piuttosto abbondante.
Puoi completare il tuo look da spiaggia con lo slip abbinato, un modello a brasiliana con doppia banda elastica laterale e a vita bassa. Un costume elegante, insolito e sexy quanto basta.
Bikini Yamamay
Eleganza, comfort e qualità sono parole d'ordine per il beachwear 2018 di Yamamay, uno dei marchi più amati dalle donne per i costumi da bagno.
Bikini a fascia
Semplice, raffinato e mai fuori moda: ecco il bikini a fascia nero a pois di Yamamay. Veste bene anche chi ha il seno di piccole dimensioni e può essere abbinato ad uno slip di media misura.
Un classico che riesce a risultare sempre trendy e giovanile. Si può abbinare ad uno slip classico oppure a vita alta, che oltre ad essere di tendenza ha anche effetto contenitivo. Gli slip e i reggiseni Yamamay sono venduti separatamente e possono essere combinati in base alle esigenze.
Ad esempio, puoi acquistare lo slip con la stessa fantasia a pois, oppure giocare con il mix&match e sceglierlo nero tinta unita.
Bikini a triangolo per chi ha il seno abbondante
Il seno prosperoso non deve essere un problema in spiaggia, anzi, deve essere valorizzato! È vero, il costume a triangolo, soprattutto se molto succinto, andrebbe evitato se hai un seno importante, ma grazie al reggiseno a vela di Yamamay non si corre il rischio di essere volgari.
Da abbinare preferibilmente ad uno slip di media misura, a brasiliana, oppure, di nuovo, ad uno a vita alta se hai l'esigenza di trattenere un po' la pancia e ridisegnare i fianchi.
Bikini Calzedonia
Ruches, volant, stampe a fiori: l'estate secondo Calzedonia è vivace, comoda e colorata! Se ami il costume due pezzi e il bikini, troverai sicuramente il modello che fa per te tra i nuovi arrivi. Tra colori e forme, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Bikini push up con ricami
Hai bisogno di valorizzare il seno? Scegli questo push up con spalline spesse e ricami di rosa su un raffinato fondo nero. Le coppe presentano ferretto e sono leggermente imbottite: c'è anche una tasca interna per aggiungere delle lunette se hai bisogno di aumentare un po' il volume!
Per lo slip, puoi giocare con la fantasia e il mix & match, visto che Calzedonia permette di acquistare i due pezzi separatamente. Per non distogliere l'attenzione dalla decorazione floreale, ti consigliamo di optare per uno slip basic di colore nero.
Bikini maculato
Ai fiori preferisci la stampa animalier per quest'estate? Eccoti accontentata con questo bikini a stampa maculata. Il reggiseno è a balconcino con ferretto nel sottoseno, mentre le spalline regolabili permettono allacciatura anche dietro al collo. Se hai il seno abbondante, questo bikini top garantisce un sostegno perfetto.
Puoi abbinare lo slip in coordinato, magari leggermente alto per un maggiore comfort, con vestibilità regular.
Miss Bikini
Miss Bikini è un brand italiano che propone costumi da bagno per la donna davvero esclusivi, amati dalle celebrities del jet set internazionale, colorati, sensuali e di ispirazione etnica, da abbinare ad accessori vivaci e da lasciare intravedere sotto gli abiti estivi, pensati per esaltare le forme del corpo.
Bikini a triangolo con frange
Sarai una moderna e seducente Pocahontas con questo bikini con frange a sorpresa sullo slip e sullo spalline. Le coppe sono estraibili e lo slip ha vestibilità regular. Disponibile in diverse fantasie e stampe, oppure tinta unita.
Due pezzi con top monospalla
Il top monospalla a fascia tranquillizza chi ha poco seno e non vuole rinunciare ad un pizzico di brio. Le coppe sono estraibili e lo slip è all’americana con lacci laterali. Anche qui sono tante le fantasie disponibili, a te la scelta!
Bikini a triangolo con stampa mix
Mescola la stampa colorata al colore tinta unita questo bikini a triangolo molto succinto, con coppe estraibili e tagli, in diverse combinazioni di colori. Indicato se hai l’addominale perfetto e hai voglia di metterlo bene in mostra.
Bikini Calvin Klein
I bikini Calvin Klein promettono di andare a ruba per l'estate 2018, grazie alla fascetta con il nome del marchio sotto le coppe e sul bordino dello slip. Complici le testimonial Kim Kardashian e le sorelle Jenner per la linea di lingerie con il medesimo tratto distintivo, pare che nessuna voglia più fare a meno di questo elastico griffato.
Bikini a stampe astratte
Il top a triangolo si allaccia sotto la nuca, nero con una astratta multicolore. Non manca la fascia elastica nera con la scritta Calvin Klein, un must-have per teenagers e millennials già dallo scorso inverno.

Calvin Klein
Modello Glitch con coppe imbottite removibili.
Si abbina con lo slip con la stessa fantasia grafica, oppure con uno slip nero con i lacci laterali.
Bikini a brassière
L'alternativa tinta unita al modello precedente è il bikini due pezzi con top a brassière nero, con imbottiture preformate estraibili e di nuovo logo del marchio sotto il seno.
Puoi abbinarlo allo slip del medesimo colore, con elastico e a brasiliana.
Bikini Tommy Hilfiger
I bikini per l'estate di Tommy Hilfiger giocano con i colori distintivi del marchio (che sono anche quelli della bandiera americana): rosso, bianco, blu. Semplici e lineari, sono pensati per la donna che non ama i fronzoli e che ha voglia di mettere in mostra un fisico ben tornito.
Due pezzi rosso o blu
Ecco il due pezzi con reggiseno sportivo ad allacciatura incrociata, disponibile in rosso o blu. I lacci sono blu, bianchi e rossi. Un modello essenziale ed elegante al tempo stesso.
Si abbina allo slip a vita bassa con lacci a fiocco laterale, rosso o blu con fascia con i tre colori del marchio sul bordo superiore.
Due pezzi sportivo
Questo costume due pezzi ci piace per peril top di ispirazione sportiva che copre buona parte dell'addome, valorizzando le curve senza farsi notare.
Puoi abbinare uno slip che presenta la stessa fantasia, come questo a vita bassa con graziosi laccetti sul bordo. Disponibile anche in rosso.
Quale bikini scegliere in base al proprio fisico

Come scegliere il bikini giusto per la propria figura? Ci sono costumi che stanno bene a chi ha il fisico filiforme ed altri che invece stanno meglio a chi è più prosperosa. Non è vero poi che la donna curvy sta male in due pezzi: tutto dipende da quale modello si indossa.
Ecco qualche consiglio per non sbagliare e sentirsi a disagio proprio in spiaggia, dove è consentito solo rilassarsi e divertirsi. La regola è sempre una sola: se pensi di avere un difetto nascondilo, e svia l'attenzione sui tuoi punti di forza.
Per chi ha poco seno
Avere il seno poco prosperoso in spiaggia può far sentire a disagio. Se si opta per il bikini, un reggiseno che starà bene è quello con allacciatura o nodo sul davanti, perché "stringendo" i seni tra loro darà un'impressione di maggior volume. Allo stesso modo, si dà un'impressione di volume scegliendo un top con volant o un reggiseno con coppe push up.
Anche il top a fascia può essere d’aiuto, meglio se leggermente preformato. No invece ai reggiseni a triangolo, specialmente quelli molto succinti, che mettono in evidenza la mancanza di volume.
Bikini a vita alta per chi ha la pancia
Sulle spiagge si assiste al grande ritorno del due pezzi a vita alta, come usavano le nostre nonne. Oltre ad essere di tendenza, un bell'aiuto per il punto vita. I fianchi larghi, con lo slip a vita alta, diventano un punto di forza (hai presente com'erano sexy le pin up degli anni Cinquanta?).
Inoltre, il pezzo sotto con la vita alta aiuta sicuramente a trattenere un po' la pancetta, senza che nemmeno si noti.
Per chi ha il seno abbondante
Per chi ha il seno importante la scelta più indicata è il reggiseno con allacciatura dietro la schiena e coppe preformate. I classici triangolini andrebbero lasciati a chi ha il seno di medie dimensioni, onde evitare l’effetto “cascante” e il rischio di essere volgari (con le dovute eccezioni ovviamente, i triangoli "a vela", un po' più ampi, possono stare molto bene sul seno generoso).
Anche i reggiseni a bustier aiutano a disegnare il busto, sempre da abbinare però allo slip a vita alta.