I migliori zaini da viaggio in commercio
Quando si parla di viaggi l'attrezzatura è indispensabile, ma soprattutto è lo zaino a fare la differenza. Che sia per girare la vostra meta "zaino in spalla" o semplicemente per una passeggiata in montagna, questo accessorio vi permette di portare con voi tutto il necessario con il pregio di lasciarvi le mani libere, cosa importantissima per essere pronto a qualsiasi esigenza e situazione.
In genere quando si pensa ad uno zaino la prima cosa che viene in mente è la The North Face, ma oggi avete a disposizione numerosissime opzioni tra le quali scegliere. Con spallacci rimovibili, schienale ergonomico, tasche studiate per contenere le attrezzature da montagna e molto altro ancora, sono acquistabili sia in negozio che online, come dimostrano le centinaia di prodotti su siti come Amazon.
Che siano zaini da montagna oppure "ibridi", che si trasformano in borsoni, oggi avete solo l'imbarazzo della scelta per scegliere il migliore zaino da viaggio per voi. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere.
Bagagli a mano
A metà tra normali zaini e bagagli a mano adatti a viaggiare con voi anche in aereo, hanno tasche interne ed esterne, spallacci e manici per poterli indossare al meglio in ogni situazione.
Con spallacci rimovibili
Con tasca esterna ed apposito scomparto per il vostro laptop, questo zaino da viaggio di AmazonBasics è leggero e flessibile grazie alla sua struttura in poliestere. Inoltre al suo interno troverete una tasca in rete con chiusura a cerniera ed uno scomparto opzionale con cinghie di compressione. Le tasche anteriori e frontali vi permetteranno di avere tutto a portata di mano, compresa la vostra bottiglia d'acqua ed i documenti d'identità. Potete usare questo zaino anche come bagaglio a mano, grazie agli spallacci imbottiti che possono essere facilmente rimossi (come le cinghie) e riposti nella tasca posteriore.
Bagaglio a mano per l'aereo
Cabin Max
zaino da viaggio progettato come bagaglio a mano per l'aereo
Cabin Max ha pensato alle esigenze di chi si trova a viaggiare spesso in aereo grazie ad uno zaino studiato appositamente per essere considerato un bagaglio a mano. Gli spallacci imbottiti possono essere nascosti trasformandolo in un normale borsone, mentre le tasche anteriori vi permetteranno di tenere sotto mano tutto quello di cui avete bisogno. Lo zaino inoltre è leggero e resistente grazie al rivestimento in cotone ed alle imbottiture laterali.
Da 30 litri
Studiato per adattarsi come bagaglio a mano per le maggiori compagnie aeree, lo zaino di Mini Metz è dotato di doppia tasca anteriore ed una comoda apertura che vi permetterà di sfruttarlo al meglio. Garantito per 3 anni, ha anche una comoda maniglia e spallacci imbottiti per il massimo comfort possibile.
Zaini da 30 a 50 litri
Ottimi per il trekking, ma anche per viaggi di qualsiasi tipo, questi zaini hanno una capienza ridotta ma molte tasche in cui riporre tutto quello che vi serve garantendovi il massimo comfort grazie ad imbottiture e canali di ventilazione sulla schiena.
Con coprizaino
Lo zaino di Ferrino, disponibile in due versioni (35 o 45 Litri) è ottimo per una gita in montagna. In tessuto traspirante, ha tasche laterali ed una tasca frontale con porta piccozza, oltre ad un coprizaino molto utile in caso di pioggia o umidità.
Con superficie riflettente
Con scomparto per laptop ed una capienza di 30 Litri, è un ottimo zaino sia per una passeggiata in montagna che per le vostre esigenze lavorative. Il suo interno è composto da una grande tasca interna, nella quale c'è anche un piccolo scomparto per laptop, più due esterne chiuse con cerniera. Inoltre su tutti e due i lati troverete scomparti in rete dove inserire bottiglie d'acqua, ombrelli o qualsiasi altra cosa che vi può tornare utile. Sul lato frontale invece troverete altre due tasche più piccole. Questo zaino è anche sicuro, grazie al segno riflettente sulla parte frontale dello zaino, che assicura la massima visibilità anche di sera.
Con tasche laterali ed imbottiture
Super leggero ed adatto ad ogni tipo di viaggio, ha due tasche laterali in rete, altre 2 per gli accessori e 2 frontali per l'attrezzatura da trekking. L'interno invece è formato da un grande scomparto principale ed altre 2 chiuse con zip. L'apertura a forma di "U" rende molto semplice riempirlo con tutto quello di cui avete bisogno. Il sistema MotionFit Trail e Airvent Agility lo rendono facile da indossare e molto comodo, come lo schienale e le bretelle in schiuma EVA ed il canale di ventilazione per la schiena.
Zaini da viaggio da 50 a 70 litri
Più capienti dei precedenti, sono particolarmente indicati per il trekking e per i viaggi in montagna, come dimostrano le tasche studiate appositamente per riporre l'attrezzatura adatta.
Zaino da campeggio fino a 55 Litri
Ottimo per il campeggio ed anche come bagaglio a mano, lo zaino di Roamlite ha una struttura multitasche che lo rende ottimo per sistemare tutto quello di cui avete bisogno. Lo zaino è ulteriormente migliorato rispetto alla sua versione precedente grazie ad alcuni accorgimenti come le cinghie in metallo, il manico superiore e l'anello che vi permette di appenderlo. Inoltre la sua fibbia imbottita lo rende anche comodo da indossare anche a pieno carico.
Zaino da 55 a 75 L
Mountaintop vi consente di scegliere tre diverse capacità per il vostro zaino da trekking. Disponibile nelle varianti da 55, 70 o 75 Litri, questo zaino, suddiviso in diverse tasche e con una struttura di straps e fasce elastiche, ha 8 livelli regolabili tra cui scegliere per adattarlo perfettamente al vostro torso. Inoltre è in tessuto traspirante e spallacci imbottiti per garantire il massimo comfort.
Zaino per la montagna da 70 Litri
AspenSport produce uno dei migliori zaini per il trekking grazie al suo tessuto traspirante ed al parapioggia con chiusura in velcro che farà rimanere asciutto il vostro zaino. Regolabile in tre diverse taglie (M, L, XL), è suddiviso in diversi scomparti, ed ha spallacci imbottiti che non faranno gravare lo zaino sulle vostre spalle.
Zaino impermeabile
Completamente impermeabile e con parapioggia, lo zaino di Klarifit Heyerdahl è in Nylon ed adatto per essere un compagno di viaggio inseparabile se siete amanti del trekking. Il cordino laterale ad anello è studiato apposta per posizionarvi il bastone da trekking o un materassino, mentre la struttura multitasche è ottima per portare con voi tutto quello che vi serve. Lo zaino è completamente regolabile, compreso l'interno con il suo separatore rimovibile, ed ammortizzato, dalle cinghie fino allo schienale ed agli spallacci.
Zaini da 75 litri
Sono zaini per professionisti, pesanti ma che garantiscono il massimo comfort durante il vostro viaggio. Generalmente con una capienza estendibile, hanno stutture composte da tasche esterne e frontali, adatte a contenere qualsiasi cosa.
Con cren e capienza estendibile
Il cren allungato permette di aumentare la capienza dello zaino di ulteriori 5 Litri. Inoltre i due spallacci imbottiti distribuiscono il peso in maniera uniforme, mentre gli scomparti appositi per bevande sono facilmente accessibili. Lo zaino ha anche cinghie e strumenti di fissaggio per appendere il necessario per la montagna o qualsiasi cosa debba rimanere all'aperto.
Zaino AmazonBasics
Realizzato in poliestere, lo zaino di AmazonBasics ha tasche e scomparti ampi con tanto di vano per sacco a pelo e cinghie a compressione multidirezionale. Inoltre il rivestimento esterno idrorepellente vi permetterà di portare con voi questo zaino anche durante i giorni di pioggia.
Zaino resistente all'usura
Questo zaino da 70 Litri può estendere la sua capacità di ulteriori 5. Realizzato in nylon resistente all'usura ed idrorepellenti, ha tasche laterali esterne e sistemi di sospensione per appendere tutto quello che serve per la vostra giornata di trekking. La sua struttura ergonomica inoltre distribuisce il peso in maniera bilanciata, senza gravare troppo sulla vostra schiena
Borsoni-zaino
Ottimi per viaggiare e per gli impegni di tutti i giorni, i borsoni-zaino possono essere un valido aiuto per non gravare troppo sulla schiena grazie alle maniglie che permettono di portarli anche a mano.
Borsone pieghevole
In Nylon idrorepellente ed resistente all'umidità, questo zaino ha una capacità da 80 Litri ed ha una tracolla rimovibile, oltre a due maniglie utili per portare con voi il borsone con la massima comodità. La sua comodità è data anche dal fatto che essendo molto lineare, una volta terminato il vostro viaggio può essere piegato per prendere il minor spazio possibile.
Da 50 Litri
Feels Gold ha una valida alternativa ad un normale zaino. Questo borsone da 50 Litri in Nylon ha un ampio interno e una divisione in tasche laterali e frontali che ampliano ulteriormente la sua capacità, rendendolo ottimo anche per la palestra.
Borsone con spallacci rimovibili
Questo borsone ha un ampio scomparto chiuso con cerniera con una tasca in rete adatta a separare i vostri vestiti. Inoltre è dotata di spallacci imbottiti, rimovibili e regolabili, per una vestibilità finalizzata a diminuire al minimo la torsione.
I migliori zaini da viaggio secondo noi e come sceglierli
Scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze può essere complicato se non lo avete mai fatto prima. Prima di scegliere lo zaino migliore per voi cercate di pensare a cosa vi serve: ne volete uno per il trekking o l'alpinismo? Oppure preferite comprarne uno che si adatti anche alla vita cittadina? Una volta capito lo scopo del vostro zaino potete decidere se optare per un modello che si trasforma in borsone, oppure sceglierne uno studiato specificatamente per un viaggio in montagna. Tra i migliori zaini secondo noi vi segnaliamo la borsa Toupons, che si trasforma in zaino con tanto di tracolla, ed il Borealis di The North Face, ottimo se siete alle prime armi ma volete comunque un prodotto studiato nei minimi dettagli.