I migliori zaini per studenti universitari e delle scuole superiori
Lo zaino è un accessorio indispensabile per i ragazzi e le ragazze che stanno studiando. Con la crescita ed il passaggio a scuole più altre di grado, superiori ed università, questo accessorio diventa, non solo un utile alleato per portare libri e quaderni a scuola, ma un vero e proprio compagno di vita. Avere uno zaino ben organizzato può risolvere una giornata: la presenza di scomparti e tasche fa si che lo zaino possa ospitare tutto ciò di cui il ragazzo ha bisogno, anche per le attività extra scolastiche e nel tempo libero. Tenere un unico zaino per tutto, evita sprechi di tempo ed impedisce che si possano dimenticare delle cose a casa. Una borsa di qualità è fondamentale per dare più spazio alle proprie passioni, in quanto aiuta ad organizzarsi preventivamente per essere sempre super accessoriati per ogni evenienza.
Attualmente gli zaini sono realizzati in materiali tecnici, poco pesanti ma molto resistenti agli agenti atmosferici come: l'acqua, il troppo caldo o il troppo freddo. Sono anche imbottiti nei punti giusti per proteggere il loro contenuto dagli urti accidentali; in questo modo, se portate con voi: PC, tablet, macchina fotografica o altri dispositivi tecnologici, non dovrete prestare particolare attenzione a dove posate la vostra borsa. In questa guida verranno descritti varie tipologie di zaini, adatti in modo particolare agli studenti delle superiori ed a quelli universitari, una fascia d'età in cui oltre allo studio, si iniziano a fare i primi viaggi e le prime avventure, quindi un buono zaino, può accompagnarli non solo in ambito scolastico ma anche in ogni momento della loro giovinezza.
Zaino per le superiori
L'iscrizione alla scuola superiore è senza dubbio un grande cambiamento, si inizia a crescere ma, allo stesso tempo, si è ancora legati a qualche passione infantile, per questo motivo, gli zaini dedicati a questa fascia d'età non sono particolarmente seriosi ma hanno anche dei colori accessi e dei disegni spiritosi. Sono spaziosi per contenere tutti i libri ed i materiali scolastici di cui lo studente ha bisogno ed il materiale con cui sono realizzati è molto resistente perché spesso vengono maltrattati.
Sono dedicati ad una fascia di popolazione che non è ancora del tutto sviluppata, si trova ancora nella fase di formazione e crescita, quindi è fondamentale avere un sostegno su spalle e schiena, per rendere meno gravoso il peso che si trasposta sulla colonna vertebrale.
Zaini per il liceo
Per i ragazzi che seguono la moda, lo zaino deve essere brandizzato, con il logo della casa produttrice ben visibile, o con un design che si riconosce al primo colpo d'occhio. Sono tanti i modelli amati giovani, che si vedono per le strade delle città e fuori nei cortili delle scuole, se non volte passare inosservati non scegliete la solita tinta unita ma optate per fantasie variegate. La maggior parte presenta una tasca in basso, per riporre piccoli oggetti o la merenda, ed una vano più grande, apribile con una chiusura lampo sulla parte superiore. Ci sono dei modelli che hanno anche tasche aggiuntive o degli scomparti all'interno.
Zaino Vans
Un brand molto popolare tra i giovani è Vans, un marchio sportivo e ribelle. Ha iniziato producendo scarpe, accessori e vestiti per gli skaters, infatti proprio lo skateboard è presente sul suo marchio.Il design è semplice ed essenziale, l'accostamento di colori o le texture delle stoffe usate per la realizzazione dei loro prodotti rende Vans un marchio molto originale, adatto soprattutto a ragazzi e ragazze che amano vestire casual.
Zaino Kipling
Il marchio Kipling è diventato famoso progettando e producendo borse sportive e funzionali, accompagnate sempre da un portachiavi dalla loro mascotte: un simpatico scimmiotto peloso, in tinta con la borsa acquistata. Attualmente la Kipling, produce anche degli zaini orientati ad un pubblico femminile. Questa marca è sinonimo di qualità, design e praticità.
Zaini sportivi
I ragazzi sportivi possono optare per uno zaino che si confà al proporio stile, sono varie le marche in commercio che hanno inserito, all'interno della loro gamma di prodotti, anche gli zaini. La loro caratteristica è quella di essere pratici e confortevoli, realizzati in materiali resistenti agli urti ed, a volte anche, impermeabili. Un loro vantaggio è quello che si prestano ad essere impiegati per vari fini, non solo quello di contenere libri, ma vi accompagneranno anche nel vostro tempo libero e soprattutto nella pratica dello sport. Sono compatti, leggeri ma hanno varie tasche, anche nascoste, che moltiplicano il loro spazio.
Zaino Adidas
L'Adidas produce uno zaino essenziale e spazioso, leggero e resistente all'acqua; consigliato a chi non ama troppi fronzoli, ma vuole arrivare al cuore delle cose. Nella sua semplicità ha tutti i confort di cui avete bisogno: bretelle regolabili, spallacci rinforzati, pratiche tasche e scomparti a cui si può accedere dall'esterno.
Zaino the north face
Si tratta di uno zaino molto sportivo, con lo schienale rinforzato, con le bretelle imbottite e la possibilità di chiudere un laccio sul davanti, per bilanciare il peso. Il design si ispira alle borse tecniche per la montagna: presenta sul davanti un intreccio di corde che si possono sfruttare per portare gli oggetti che non entrano nel vano principale, comunque molto capiente, come ad esempio materiale per disegni tecnici e progetti.
Zaini Eastpak
La marca Eastpak inizialmente produceva equipaggiamenti militari e si chiamava Eastern Canvas Products ma, come spesso succede, i giovani si sono appropriati dei suoi prodotti e ne hanno cambiato uso. Hanno impiegato gli zaini di questo brand, nella moda di tutti i giorni, così che l'Eastpak, si rinnovò cambiando nome e dando vita a borse che non venivano più portate sulle spalle dei soldati, ma su quelle dei giovani che li riempirono di libri e sogni. Erano gli anni '70 e, da quel periodo la marca americana ha continuato a fare zaini e borse, aggiungendo anche altri modelli a quelli classici e decorando i propri prodotti con colori originali e fantasie spiritose, per non passare inosservati ed essere unici.
Zaino Eastpak classico
Lo zaino Eastpak classico è essenziale ma molto robusto, ha lo schienale rinforzato e gli spallacci ben imbottiti. Ha un unico vano ed una tasca esterna. Viene riproposto ormai invariato da moltissimo tempo, potete scegliere di prenderlo in tinta unita, in un colore classico o scegliendo qualche colore particolare, oppure con una fantasia a tiratura limitata.
Zaino Eastpak Provider, con vano porta PC
Un modello di zaino molto moderno prodotto dalla Eastpak, presenta all'interno una tasca specifica per PC o tablet; sulla sommità ha anche una maniglia rinforzata per portarlo anche come una borsa ed, infine, sulla parte frontale presenta una tasca dove organizzare tutte le cose più piccole, così da ritrovarle velocemente. Anche le fantasie in cui è realizzato sono varie per accontentare tutti.
Zaino con scomparto per la macchina fotografica
Se la vostra grande passione sono le fotografie, potete pensare di scegliere uno zaino che presenti una tasca studiata apposta per portare la vostra reflex, in modo tale che non si danneggi e si preservino tutte le sue parti, soprattutto l'obbiettivo. In questo modo potete portare il vostro hobby sempre con voi, magari scappare subito dopo la scuola a fare delle foto artistiche in qualche punto particolarmente interessante della vostra città e sfruttare lo zaino anche nei week-end e nel vostro tempo libero. Si tratta di un acquisto intelligente 2 in 1.
Zaino Manfrotto
All'apparenza, lo zaino della marca Manfrotto, sembra una semplice borsa squadrata, bicolor ed anche un po' seriosa, ma aprendo la tasca interiore, si può trovare un vano studiato apposta per ospitare la macchina fotografica. Inoltre, ci sono anche moltissime tasche per organizzare, in modo smart, tutte le vostre tue cose.
Zaino Lovepro
Lo zaino Lovepro è molto sportivo, con uno schienale ben rinforzato ed un attacco frontale per distribuire il peso. Può accompagnarvi in tantissime avventure, infatti presenta integrata anche una protezione conto la pioggia per far rimanere asciutto tutto il vostro carico. All interno è compartimentalizzato, con dei setti rimovibili e componibili a piacimento; per questo motivo risulta essere molto utile anche per chi trasposta la propria fotocamera: si può ri configurare in modo tale da proteggerla a dovere.
Zaino per portare PC o tablet
Gli anni delle superiori sono quelli in cui la tecnologia può essere iniziata ad usare anche per lo studio, affiancata ai libri. Inoltre, molte scuole adottano, al posto o in supporto ai classici libri di testo, anche i tablet o dei portatili, per questo motivo scegliere uno zaino che presenti una tasca per portare questo tipo di tecnologia in tutta sicurezza, è la scelta giusta da fare all'inizio di un nuovo ciclo di studi. Ci sono molti modelli in commercio tra cui scegliere.
Zaino Invicta per ragazzi
La marca Invicta, è un brand storico nella produzione degli zaini per gli studenti, negli anni si è rinnovata ed attualmente i modelli sono dotati tutti di una tasca interna, adesa allo schienale, per portare in tutta sicurezza con se il tablet o il PC. Il disegno dell'esterno della borsa è molto simpatico adatto particolarmente agli studenti delle medie dei primi anni delle superiori.
Zaino Invicta per ragazze
L'Invicta ha deciso di rinnovarsi nell'immagine mettendo in commercio degli zaini con un vero e proprio volto. I ragazzi che li scelgono possono mostrare quale sia il proprio stato d'animo o il proprio carattere, un modo per riuscire a comunicare con i coetanei. Alcuni modelli sono più adatti ad un pubblico femminile a causa dei colori e della fantasia del disegno. Presenta, sempre, al loro interno la tasca porta PC, sempre utile.
Zaini per l'università
Un altro traguardo importante per un giovane si raggiunge quando si finiscono le superiori, si è quasi increduli di aver finito la scuola; proprio a questo punto, si deve fare una scelta molto importante per la propria vita: continuare con lo studio e frequentare l'università o gettarsi nel mondo del lavoro. Tutti coloro che decidono di specializzarsi e seguire una carriera universitaria, capiranno ben presto che il loro più fidato amico sarà lo zaino. Indispensabile per portare con se un PC o un tablet, meglio se ha anche abbastanza spazio per il carica batterie ed i libri. Una borsa maneggevole, leggera che non pesi troppo sulla schiena e sulle spalle, è l'ideale se si studia fuori, se bisogna prendere dei mezzi di trasporto pubblici, per raggiungere l'università o la biblioteca. La presenza di molte tasche è un punto di forza perché aiuta a tenere facilmente sotto controllo tutto quello che si sta trasportando e permette di avere sempre a portata di mano tutto ciò che occorre anche se non si è a casa.
Zaini porta pc classici
Gli zaini porta PC di solito hanno un design squadrato ed essenziale, sono monocromatici e ricordano, a causa della loro forma, la morfologia di un laptop, questo perché sono modellati intorno al computer per proteggerlo da eventuali urti e portarlo con voi in tutta sicurezza. Un'altra loro caratteristica è quella di avere moltissime tasche per organizzare tutti gli altri oggetti che dovrete portare con voi. Ha uno schienale e degli spallacci imbottiti, per non affaticare spalle e schiena. Gli ultimi modelli sono realizzati in materiali antigraffio ed impermeabili, inoltre presentano delle chiusure di sicurezza ed a volte anche un carica batterie integrato.
Zaino per laptop All4way
Se cercate uno zaino ultra sicuro questo modello, di un brand svizzero, è quello che fa per voi: è realizzato con materiali tecnologic,i che proteggono le vostre cose dall'acqua e dagli urti, è molto capiente, per organizzare al meglio tutti i vostri oggetti. Oltre a ciò, ha una custodia RFID che protegge i cip delle vostre carte di credito, impedendo che possano essere clonate o utilizzate a distanza. Un altro particolare interessante è la presenza di un cavetto usb, su una bretella dello stesso, per attaccare i vostri apparecchi tecnologici e ricaricarli, se all'interno avete posto una batteria ricaricabile.
Zaino laptop Newhey
Zaino porta Pc classico, con vari vani per organizzare tutte le vostre cose, rinforzato e dotato di molti scomparti chiusi con chiusure lampo o moschettoni. Ideale se dovete portare con voi il vostro portatile per brevi o lunghi tragitti, infatti ha uno schienale rinforzato ma anche traspirante, che favorisce la posizione corretta della colonna vertebrale, così non avrete fastidiosi dolori alla schiena a fine giornata. Dotato di un cavetto usb per la ricarica veloce dei vostri dispositivi ma, vi stupirà, anche con un apposito portachiavi, da staccare e riattaccare all'occorrenza, per trovarle velocemente e facilmente le vostre chiavi.
Zaino Inateck
Lo zaino della marca Inateck è realizzato in un moderno materiale resistente ed anti graffio, un tessuto tecnico è stato impiegato anche nello schienale, rendendolo traspirante ma rinforzato. Oltre ai numerosi vani che caratterizzano tutte le borse di questo tipo, questo modello presenta anche una chiusura di sicurezza che lo rende a prova di ladro.
Zaini porta pc hipster
Una sottocultura, o meglio, un modo di essere, che attualmente è stato riscoperto, è quello hipster: un movimento giovanile anticonformista, legato alla passione per tutto ciò che non è comune e scontato. Gli hipster distinguono per il modo in cui si vestono, gli eventi che frequentano e naturalmente le borse che portano. Molte volte gli zaini porta PC sono squadrati, con una forma troppo geometrica, s, quindi, per voi è importante anche il look, anche se non seguite questo movimento, potete scegliere modelli meno sportivi, dalla linea vintage ma che, all'interno presentano tutti gli scomparti di cui avrete bisogno per portare in tutta sicurezza il vostro portatile o tablet.
Zaino Moad vintage
La marca Moad produce uno zaino con un look ricercato adatto per uomini e ragazzi. Molto chic e formale, presenta gli spallacci rinforzati ed un ampia tasca dove riporre i libri o altri oggetti. Sul davanti ha una tasca dedicata al trasporto di tablet, quindi da evitare se siete degli amati del PC portatile o se il vostro esemplare non è molto slim.
Zaino classico Wenjie
Uno zaino dalla fattura classica ed anche un po' retrò, con inserti in pelle e due fibbie sul davanti. Nonostante il suo aspetto, nasconde un vano molto spazioso che, anche non avendo un a tasca specifica per il PC. può ospitare comodamente un esemplare di laptop super slim o un tablet.
Zaini porta PC particolari
Se siete dei tipi originali e non volete portare una borsa o uno zaino banale, non preoccupatevi: il mercato ha quello che fa per voi ci sono infatti, borse e zaini, sempre con vani per proteggere i vostri amici tecnologici, ma il loro design vi farà spiccare tra la massa. Si tratta di oggetti fatti con materiali speciali e delle tecnologie innovative che quindi, oltre alla forma particolare vi forniranno vantaggi aggiuntivi anche dal punto di vista dell'utilizzo, più confortevole ed innovativo.
Borsa tracolla Estarer
Per chi non vuole uno zaino porta PC può scegliere una borsa a forma di cartella, la marca Estarer la realizza con materiale impermeabile ed inserti in in pelle. all'interno potete trovare un vano rinforzato proprio per ospitare il lapotop. Troverete anche degli scomparti specifici per gli oggetti piccoli come chiavi, carte di credito e penne.
Zaino Kalidi
Lo zaino porta PC della marca Kalidi ha un design molto particolare, quasi spaziale, appare come un monoblocco senza tasche palesemente visibili, sulla parte superiore presenta una combinazione per bloccare le zip, così che risulta essere molto sicuro contro eventuali ladri. Presenta la parte superiore rigida e resistente all'acqua. Si tratta di uno zaino compatto molto utile anche per i viaggi.
Zaino Nongniml
Lo zaino Nongnimle è rinforzato, simile ad un trolley con la parte esterna rigida, realizzata in materiale leggero, resistente e waterproof. Molto utile per i viaggi in aereo da portare come bagaglio a mano e naturalmente indispensabile per portare il computer ed i libri in maniera compatta. Presenta la tecnologia anti-theft che ti permette di localizzare il tuo PC o il tuo smatphone senza che i ladri possano accorgersene.
Zaino The North Face porta PC
Il brand The North Face realizza borse molto sportive, in questo modello unisce questi dettagli con uno stile più asciutto, caratteristico delle borse per PC. La sua struttura è compatta e geometrica, presenta la parte esterna rinforzata e, sul retro oltre, lo schienale è imbottito. Come di consueto ha anche la fibbia che si lega sul davanti per alleviare il peso che viene trasportato sulle spalle.
Il migliore zaino per l'università e le superiori
Il migliore zaino per l'università e le superiori è senz'altro l'Eastpak Provider zaino porta PC, potete pensare di comprarlo il primo anno delle superiori e continuare ad usarlo fino all'ultimo anno dell'università in quanto è robusto e pratico. Può essere portato anche come borsa, grazie al maniglione rinforzato e soprattutto, all interno, presenta una tasca porta tablet o PC che, anche se non verrà sfruttata molto negli anni delle superiori, per l'università tornerà sicuramente utile. Sceglietelo in una tinta neutra o con dei microdisegni, come i pois, non vi stuferà nemmeno con la crescita così che sarà sempre attuale e vi seguirà per tutti gli anni dei vostri studi.