Migliori creme antirughe
Hai cominciato a notare qualche segno sul tuo viso che ti ha messo in allarme? Non aspettare di veder comparire le prime rughe intorno alla labbra e agli occhi, segui una beauty routine quotidiana per prevenirne la formazione.
La pelle inizia a perdere tono dopo i 30 anni e la semplice idratazione non è più sufficiente ad avere un viso fresco e giovane. Le creme possono risultare efficaci se usate quando le rughe non sono ancora comparse. Ad ogni età la sua crema: questo è il segreto per avere una pelle levigata, tonica e luminosa. Leggi la nostra guida sulle migliori creme antirughe distinte per età e inizia a prenderti cura del tuo viso.
Migliori creme antirughe per il viso
Le temutissime rughe sono delle alterazioni della pelle causate da un danno strutturale alle fibre del collagene. Le zone più a rischio del viso sono i lati della bocca, l’area intorno agli occhi e la fronte. Purtroppo le rughe non risparmiano nessuno e si manifestano con maggiore o minore intensità a seconda del tipo di pelle e a seconda della predisposizione genetica di ognuno.
Comincerai a notare le prime rughe intorno ai 30 anni. In realtà, fumatrici e fumatori possono essere vittime di una comparsa precoce perché il fumo accelera l’invecchiamento cutaneo.
Uno dei rimedi possibili contro i segni del tempo è l’applicazione costante di una crema. Non devi però usare sempre la stessa, ma cambiarla nel corso degli anni in modo da sceglierla in base al processo di invecchiamento della pelle. Scopri le** migliori creme antirughe** per un viso di 30, di 40 e di 50 anni.
Creme antirughe efficaci 30 anni
La Crema di Sorbetto Collistar è un tra le migliori creme antirughe con azione preventiva. Le tre sostanze della formulazione favoriscono i processi di rigenerazione della pelle e contrastano gli enzimi responsabili del danneggiamento del collagene. Dopo l’applicazione, noterai un effetto illuminante dovuto all’aggiunta di polveri riflettenti nella crema.
Superdefense di Clinique idrata la pelle in profondità e la difende dai raggi UVA e UVB del sole per tutto il giorno. Se usata in maniera costante, genera una vera e propria barriera protettiva che impedisce ai raggi solari di indurre la formazione delle rughe. Se sei spesso all'aria aperta e ti esponi al sole, Superdefense ti aiuta a prevenire le brutte zampe di gallina intorno agli occhi. Indossa sempre anche degli occhiali da sole e aiuterai l'azione preventiva della crema.
Creme antirughe per 40 anni
Collagenist V-Lift di Helena Rubinstein agisce sulla pelle del viso vittima del rilassamento cutaneo. Si tratta di un prodotto con azione rimodellante da applicare con un piccolo massaggio. Devi cioè iniziare stendendo la crema dalla base del collo e poi salire verso l’alto. Per favorire la penetrazione del prodotto, massaggia il contorno del viso con dei piccoli movimenti circolari delle mani chiuse a pugno.
Rilastil Multirepair agisce sulle rughe già presenti sul volto con una profonda azione idratante e riempitiva. Non solo, previene la formazione di altre rughe grazie alla funzione di schermo solare ed è molto efficace sulle cosiddette microrughe del viso. Puoi usare tranquillamente Multirepair anche come base trucco senza aggiungere ulteriori prodotti.
Creme antirughe 50 anni
La linea di creme Hyaluron-Filler di Eucerin contiene acido ialuronico, sostanza che il nostro organismo produce naturalmente. Purtroppo, l’età determina una diminuzione della produzione spontanea di acido ialuronico. La crema Hyaluron-Filler integra proprio questa carenza e contribuisce a contrastare sia le rughe che la perdita di tonicità della pelle.
Advanced Super Revitalizing Cream di Shiseido è stata studiata per rivitalizzare in profondità il viso. Subito dopo l'applicazione, la pelle è fresca e idratata e dopo un mese comincia a attenuarsi la visibilità delle rughe. La crema è dotata di una spatola per l'applicazione, che serve anche a preservare l'integrità del prodotto. Per sfruttare appieno tutte le qualità di questa crema antirughe dovresti usarla mattina e sera sulla pelle pulita.
Tips & Tricks
Se vuoi ottenere buoni risultati, non limitarti all'applicazione delle creme. Non fare spessissimo le ore piccole, evita di fumare una sigaretta dopo l'altra, usa sempre una protezione solare e non sottoporti a diete troppo drastiche. Ricordati che la perdita eccessiva di peso influisce negativamente sulla pelle.
Come usare correttamente la crema antirughe
Usare la crema antirughe non basta, devi anche applicarla nella maniera giusta per favorirne la penetrazione. Come fare? Stendi la crema dal centro del viso verso il cuoio capelluto con dei piccoli movimenti circolari. Presta particolare attenzione alla zona del contorno occhi, dove il prodotto non va steso come sul resto del viso. Devi prendere la crema con la punta delle dita e picchiettare delicatamente per aiutarne la penetrazione. L’area intorno agli occhi è molto delicata ed è sempre preferibile non stendere la crema in maniera troppo aggressiva. Se le tue rughe sono concentrate sulle labbra (il famoso e temuto codice a barre), applica la crema con un movimento che contrasti il loro verso. Posiziona cioè gli indici sotto il naso e stendi l'antirughe tirando verso l’esterno.
Per coadiuvare l’effetto della tua crema antirughe puoi completare la beauty routine quotidiana utilizzando un tonico o un siero anti-età. Advanced Génifique di Lancôme, per esempio, è un ottimo siero anti-età da usare prima del trattamento giornaliero.