Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Moda • Le migliori gonne a ruota
Condividi

Le migliori gonne a ruota

La gonna a ruota è uno dei must have del momento, perfetta da indossare in qualsiasi occasione e facile da abbinare con qualsiasi look. Dal mood vintage e bon ton le gonne a ruota sono declinate in mille modi diversi; possono essere corte, lunghe al ginocchio in perfetto stile anni ‘50, plissettate, a longuette oppure ampie e dal carattere vintage e retrò.

Una delle sue caratteristiche principali è la vita alta, in stile pin-up, elemento che rende questo capo d’abbigliamento perfetto sia per le donne curvy che per coloro che hanno fisici più longilinei.

Oggi queste gonne si riconfermano protagoniste della moda donna primavera-estate 2018, per questo vogliamo segnalarvi tutte le migliori gonne a ruota disponibili su Asos e Yoox.

Le origini della gonna a ruota

La gonna a ruota ha un sapore tipicamente vintage. Richiama gli anni ‘50 ed è espressione di un’eleganza e di una femminilità senza tempo. Le origini della gonna a ruota affondano nel lontano 1947, quando uno dei re dell’alta moda, Christian Dior, ha ideato il primo modello.

Dal passato fino ad oggi, questo capo di abbigliamento ne ha fatta di strada, trasformandosi a seconda delle esigenze del momento.

Gonne a ruota su Asos

Le gonne a ruota su sito Asos sono davvero tantissime e in grado di abbracciare tutti i gusti e le esigenze di stile. Diversi i modelli tra cui scegliere, dalle gonne a ruota a vita alta a quelle con pieghe, passando per le gonne a ruota corte fino ai modelli longuette e quelli con stampe floreali.

Gonna di jeans a ruota

Gonna a ruota di jeans
Gonna a ruota di jeans

Asos

Gonna a ruota Asos Collection in denim, vita alta, chiusura con patta, tasche laterali e corpino aderente e gonna svasata.

Vai al negozio

Pratica e dal mood casual, stiamo parlando della gonna di jeans a ruota ideale da sfoggiare con un outfit easy da giorno.

Questo modello a vita alta è perfetto da abbinare a una t-shirt basic a maniche corte, un giacca in pelle in stile biker e degli ankle boots.

Gonna a ruota nera

Gonna ruota nera
Gonna ruota nera

Outrageous Fortune

Gonna a ruota nera con tessuto liscio, vita alta e pieghe.

Vai al negozio

Se amate il look classico, vi consigliamo di puntare sulla gonna a ruota nera, dallo stile impeccabile ed elegante.

Il modello Outrageous Fortune è perfetto da indossare in occasioni formali, da abbinare con una camicia dalla texture morbida e delle décolleté.

Gonna midi a ruota con pieghe

Gonna midi a ruota con pieghe
Gonna midi a ruota con pieghe

Outrageous Fortune

Gonna con pieghe in tessuto liscio effetto seta, vita alta, fascia in vita elasticizzata.

Vai al negozio

Una delle caratteristiche della gonna a ruota sono le pieghe, o plissè. Segnaliamo il modello color senape, a vita alta in tessuto liscio effetto seta, che rende questo capo d’abbigliamento femminile ed elegante.

Minigonna a ruota

Minigonna a ruota
Minigonna a ruota

Asos Collection

Gonna a corolla in tessuto liscio, con vita alta, corpino aderente e gonna svasata. Chiusura con zip sul retro.

Vai al negozio

Sbarazzina e, al tempo stesso, sensuale è la minigonna a ruota. Effetto corolla, in tessuto liscio e lucido e con vita alta, questo modello è perfetto per chi ama stupire e osare con la moda.

Noi consigliamo di indossare questa gonna con sandali gioiello e un top monocolore.

Gonna midi a ruota con stampa a fiori

Gonna midi a ruota con stampa a fiori
Gonna midi a ruota con stampa a fiori

Closet London

Gonna a ruota con stampa floreale, vita alta. Modello aderente e svasato.

Vai al negozio

Non è primavera senza fiori, anche sulla gonna. Ebbene sì, fra i modelli di gonna a ruota più belli da indossare, troviamo la proposta Closet London a vita alta, con stampa a fiori e dalla lunghezza midi.

Gonna lunga a ruota

Gonna lunga a ruota
Gonna lunga a ruota

Lily and Lionel

Gonna a ruota con fascia fissa in vita, chiusura con zip laterale, design con stampa maculata. Modello lungo.

Vai al negozio

Le gonne a ruota lunghe sono perfette da indossare sia di giorno che di sera. Fra i modelli più belli del sito Asos, segnaliamo la proposta firmata Lily and Lionel: gonna lunga a ruota con vita alta e stampa animalier.

Gonna midi a ruota con bottoni

Gonna midi a ruota con bottoni
Gonna midi a ruota con bottoni

Asos Design

Gonna a ruota midi con vita alta, modello doppiopetto con bottoni e chiusura con zip sul retro.

Vai al negozio

Per la donna che ama lo stile formale ed elegante, perfetta è la gonna midi a ruota con doppi bottoni dorati sul davanti. Un modello a vita alta, in stile anni ‘50 sofisticato e femminile, da abbinare a una blusa e delle delicate ballerine.

Gonne a ruota su Yoox

Su Yoox è possibile trovare tutti i modelli più belli e imperdibili di gonne a ruote: corte, lunghe, ampie in stile anni ‘50, fino ai modelli longuette, ideali da indossare con un outfit rigoroso e formale.

Gonna a ruota longuette

Gonna a ruota longuette
Gonna a ruota longuette

Title A

Gonna a ruota longuette bianca in cotono 100%, senza tasche e applicazioni con ruches sul fondo e chiusura zip sul retro.

Vai al negozio

Perfetta da indossare per un look da ufficio, la gonna a ruota longuette è femminile e sofisticata.

Perfetta da abbinare a delle décolleté, oppure, dei sandali con tacco e una camicia dal taglio slim.

Gonna a ruota corta

Gonna a ruota corta al ginocchio
Gonna a ruota corta al ginocchio

CHRISTIES À PORTER

Gonna corta a ruota in tessuto neoprene a tinta unita basic, elastico in vita, senza chiusura, senza tasche, tessuto elasticizzato.

Vai al negozio

Perfetta per la primavera è la gonna a ruota corta al ginocchio, che sul sito Yoox troviamo in un delicato color corallo, senza tasche, a vita alta con fascia e dalla texture morbida e liscia.

Gonna a ruota lunga

Gonna lunga a ruota
Gonna lunga a ruota

ROSE' A POIS

Gonna lunga a ruota in cotone, con balze in tessuto a quadri, senza applicazioni, elastico in vita, senza tasche, interno sfoderato.

Vai al negozio

Un altro modello imperdibile su Yoox è la gonna a ruota lunga, dal mood vintage e retrò, firmata Rosè a Pois.

Questa proposta a vita alta, con balze e in tessuto Vichy è perfetta da sfoggiare con un look da giorno, easy e casual, magari abbinata a delle sneakers; oppure, per chi desidera sfoggiare un outfit formale è meglio optare per dei sandali gioiello.

Gonna a ruota ampia

Gonna a ruota ampia
Gonna a ruota ampia

ROSE' A POIS

Gonna a ruota a tinta unita, con pieghe, senza tasche, chiusura sul fianco, con interno sfoderato e tessuto elasticizzato.

Vai al negozio

Per uno stile raffinato, segnaliamo la gonna a ruota ampia ed elegante, lunga fino al ginocchio. Un modello molto femminile, che si presenta senza tasche, con morbide pieghe, a vita alta e in un intenso color blu notte.

Gonna a ruota con balze

Gonna a ruota con balze
Gonna a ruota con balze

ROSE' A POIS

Gonna a ruota 96% Cotone, 4% Elastan. Modello con balze, in tessuto liscio e lucido, senza chiusura, con elastico e vita alta.

Vai al negozio

Un altro modello imperdibile è la gonna a ruota lunga con balze. Questa proposta firmata Rosè a Pois è perfetta da sfoggiare con un outfit elegante, perché la vita alta e il tessuto lucido rendono questo capo d’abbigliamento molto femminile.

Gonna a ruota a chi sta bene

A chi sta bene la gonna a ruota

La gonna a ruota sta bene davvero a tutte, sia a chi ha un fisico longilineo che alle donne curvy e dal fisico mediterraneo.

Sì, perché questi modelli a vita alta slanciano la silhouette, rendendo le gambe molto più alte e lunghe. Ma non è tutto, perché l’ampiezza e la forma a corolla tipica di queste gonne, fa sì che questo capo d’abbigliamento possa adattarsi a qualsiasi fisico.

Anzi c’è da dire che la gonna a ruota mette in evidenza il punto vita e tende a nascondere eventuali difetti sui fianchi e le cosce. Detto questo, non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi e preparavi a vivere una primavera glamour e di tendenza.