Le migliori ballerine con borchie
Le ballerine con le borchie rappresentano uno stile molto particolare e glam perché uniscono l'eleganza classica e bon-ton della scarpa a un mood rockettaro. Tra gli stilisti che hanno lavorato su questa possibilità c'è Valentino, che ha proposto lo splendido modello Rockstud, disponibile in vari colori. Su altre piattaforme di shopping online, come Asos o Yoox, le ballerine con le borchie rappresentano una possibilità decisamente più low cost rispetto all'Haute Couture, ma non meno trendy.
Ecco qualche modello da non perdere, in vari colori, in vari materiali, a forma tonda o appuntita. Ci sono i modelli con zip o con cavigliera, con lacci e nastri incrociati o con le borchie che si uniscono ai brillantini e agli strass. Su Yoox e Asos c'è un ampio ventaglio di scelta per tutti i gusti, per chi ama le ballerine borchiate.
Le migliori ballerine con le borchie
Ecco i modelli più interessanti e stilosi delle ballerine con le borchie. Ci sono versioni molto simili a quelle dei grandi stilisti, come il già citato Valentino, o modelli originali e sui generis in diverse tonalità.
Ballerine con borchie e cavigliera
Questo modello assomiglia alla versione di Valentino. In pelle, presenta una punta stretta e nessun tacco, un interno foderato, una suola in eco-cuoio. Qualità dei materiali, lavorazione rifinita e disegno elegante le rendono una scelta perfetta per i mesi tardo-primaverili come per l'estate.
Di colore nero, presentano una tomaia di pelle sintetica e una cavigliera a più giri con cinturino. La superficie della ballerina presenta un profilo completamente doppiato dalle borchie classiche. Queste calzature offrono una vestibilità comoda e una tomaia liscia in pelle sintetica.
Sofisticate e senza tempo, queste ballerine con zip, borchie e cinturino sono la perfetta via di mezzo tra stile rocker e da principessa. Leggere ed eleganti, vantano una suola in cuoio e interni in pelle.
Ballerine con borchie e strass
Le ballerine a effetto borchiato spesso incontrano la grazia dei colori pastello e la leziosità degli strass. L'effetto è più sofisticato che rock-alternativo ma i puntini scintillanti regalano alla scarpa un effetto più glam.
Queste scarpe, rosa e costellate di minuscole borchiette scintillanti e strass, presentano effetto scamosciato e una punta stretta. Sono prive di tacco, hanno una suola in gomma e sono realizzate in modalità cruelty free.
Ballerine dorate o argentate con le borchie
Le ballerine con borchie possono anche assumere due colori trendy della stagione: il silver (glitterato o non) e il golden, ovvero l'argento e l'oro. Sono disponibili numerosissimi modelli sui siti di shopping online, a portata di tutte le tasche. Molto spesso i modelli sono disponibili in entrambe le versioni cromatiche: oro e argento.
Questo sofisticato modello è disponibile in argento come in oro-rame. L'effetto laminato si combina a una punta stretta, romantica e all'assenza di tacco. La suola è in gomma e l'interno foderato. Perfette per i contesti più trendy della vita quotidiana o per una serata elegante e allo stesso tempo lontana dalle fatiche dei tacchi.
Argentate e laminate, queste ballerine sono piuttosto scollate e sono bardate da una fila ordinata ma asimmetrica di minuscole borchie. La tomaia è sintetica e un minitacco quadrato, di meno di 2 centimetri, appare sulla suola.
Ballerine con nastri e borchie

Asos Lotto
Ballerine argentate con nastri, cinturini e borchie
Questo modello di Asos propone una base argentata con l'innesto di un fiocco, lacci costellati di borchie, fibbie, occhielli e materiale elasticizzato. Alla caviglia inoltre dispongono di nastri da allacciare per creare un romantico fiocchetto.
Ballerine con le borchie da sposa
Chi ha detto che una sposa deve vestirsi sempre di bianco, con tradizionalissime scarpe lisce e con il tacco? Le spose più alternative, che non vogliono passare la giornata in equilibrio sui tacchi, possono scegliere questa soluzione stilosa e comoda, che non rinuncia all'effetto ribelle.
Perché scegliere ballerine con le borchie?
Questo genere di ballerine è perfetto per chi è attenta allo stile senza dimenticare** la comodità**. Questi modelli di ballerine hanno un fitting confortevole, modelli easy on, pronti ad adattarsi al piede e tanti dettagli estrosi e particolari, dai lacci ai nastri, dai brillantini ai fiocchi, dagli strass ai microtacchi.
Le ballerine con le borchie sono un'ottima idea per combinare l'intramontabilità di una calzatura di questo genere con lo stile più alternativo delle borchie, che ricordano il mondo delle rockstar. La scelta di colori pastello, ovviamente, "ammortizzerà" l'effetto borchia, mentre il nero e l'argento farà risaltare ancora di più le applicazioni.
Che ne dite? Qual è il vostro modello preferito?