Piscine gonfiabili da giardino: ecco i modelli da avere subito
C'è qualcosa di più bello in estate, quando le temperature si alzano e le giornate si allungano, che passare del tempo in giardino, con la famiglia o gli amici, magari ammollo in una piscina gonfiabile?
Probabilmente poche altre cose sono meglio, e sicuramente sono tutte ad un prezzo molto più alto. Soprattutto se la piscina gonfiabile la acquisti su Amazon (ma abbiamo anche occasioni per te che non sei disposto a badare a spese per il divertimento estivo).
Se ti stavi giusto domandando quale fosse la migliore piscina gonfiabile dell'estate da mettere nel tuo giardino, bè, sei capitato sull'articolo giusto.
Piscine gonfiabili rettangolari
Iniziamo dalle piscine rettangolari, solitamente di grandi dimensioni. Perchè se quando si parla di piscine gonfiabili si pensa subito ad un divertimento per bambini, non è detto che tu non possa invitare anche il tuo gruppo di amici over 30 a fare un bel tuffo.
Piscina gonfiabile con 4 sedili Intex
In termini di sicurezza, resistenza e design, Intex è forse uno dei marchi che più si distinguono sul mercato. Sicuramente questa piscina rettangolare con 4 sedili incorporati è una delle migliori piscine gonfiabili su Amazon: di dimensioni 229 x 229 x 66 cm è l'accessorio ideale per intrattenere gli amici dopo una grigliata.
Con una capacità d'acqua di 882 litri, presenta anche dei portabicchieri sui bordi, in caso qualcuno volesse sorseggiare un drink. Attenzione: non è esattamente una piscina per bambini, considerata la grande capienza d'acqua. I produttori la consigliano dai tre anni in su.
Piscina gonfiabile Intex Family
Sempre di Intex, sempre rettangolare, ecco la piscina formato famiglia, di dimensioni 262 x 175 x 56 cm con capacità d'acqua fino a 749 litri da utilizzare dai sei anni in su.
Piscina rettangolare Bestway
Bestway è un marchio che trovi su Amazon specializzato in prodotti gonfiabili da giardino: oltre ai giochi e ai materassini, realizza anche piscine di ottima qualità e resistenza come questa piscina rettangolare dalla struttura tubulare extra strong e i bordi extra larghi per non far fuoriuscire l'acqua.
Riesce a contenere fino a 982 litri d'acqua e si svuota facilmente tramite valvola apposita. Sono presenti due valvole d'aria per il gonfiaggio, uno per lato, per ottimizzare i tempi. Un unico difetto, come segnala chi l'ha acquistata ha un fondo sottile, che non attutisce le cadute.
Piscine gonfiabili tonde
Come sono belle le piscine rotonde: con le loro curve morbide fanno proprio venire voglia di rilassarsi! La piscina gonfiabile tonda è la classica piscina per bambini, ma ce ne sono alcune che sono pensate anche per il divertimento dei grandi.
Piscina tonda Intex Crystal
Per te vogliamo solo il meglio: quindi ecco la piscina tonda di Intex modello Crystal, che su Amazon trovi davvero ad un prezzo irresistibile. Dotata di tre anelli gonfiabili per la sicurezza dei tuoi bambini, si riempie fino a 132 litri ed è consigliata dai due anni in su.
Non è molto grande, ma è l'ideale anche per prendere il sole sul terrazzo.
Piscina Easy Set Intex
Questa piscina misura 244 x 76 cm, davvero quel che basta per giocare con il tuo bambino o rilassarti con la tua dolce metà. Si gonfia in cinque minuti e ha una capacità di oltre 2400 litri!
La piscina Easy Set di Intex si riconosce per via dell'anello gonfiabile sul bordo ed è in grado di mantenere la forma circolare senza bisogno di supporti. Per di più è facilissima da montare: nella confezione trovi il manuale d'istruzione e un dvd illustrativo.
Piscina per bambini Baby Intex con fondo soft
Una piscina tonda e colorata, dotata di tre anelli sul bordo, di piccole dimensioni (86x25) pensata soprattutto per il divertimento dei più piccoli (l'età suggerita è dagli 1 ai 3 anni).
A renderla sicura è il fondo soffice che attutisce le cadute. Un buon prodotto ad un prezzo piccolissimo.
Il meglio delle piscine grandi: Bestway Fast Set
Anche in piscina ti piace stare comodo? Ecco la piscina gonfiabile Bestway autoportante, tonda e grande abbastanza per tutta la famiglia con i suoi 396 cm di diametro e 84 di altezza. Il prezzo è abbastanza elevato, ma non esiste di meglio per i tuoi pomeriggi in compagnia.
Piscine con idromassaggio gonfiabili
Perchè andare alla spa quando puoi avere la tua piscina con idromassaggio in giardino? Non ci credi? Questo particolare tipo di piscina gonfiabile è in vendita su Leroy Merlin e Amazon e promette di rendere i tuoi weekend estivi davvero indimenticabili! Tutti i tuoi amici si autoinviteranno a casa tua per provarla: garantito!
Piscina Intex Pure Spa Bubble Therapy
Questa piscina prodotta da Intex è dotata di funzione Bubble Therapy con pompa e sistema di purificazione dell'acqua, per regalarti momenti di intenso relax con capienza fino a quattro persone. È realizzata in materiale laminato in triplice strato che la rende robusta e resistente.
Il riscaldatore riesce a mantenere l'acqua a temperature dai 20 ai 40 gradi. In più è facile da montare grazie ad un comodo pannello di controllo. E il tuo idromassaggio domestico è servito!
Piscina idromassaggio Lay-Z Spa Hydrojet di Bestway
Se stai cercando una piscina idromassaggio modello deluxe, ecco per te la Lay-Z Spa Hidrojet di Bestway, gonfiabile con pompa elettrica e dotata di copertura.
Lunga 180 cm e larga altrettanti, mantiene l'acqua calda così da poterla utilizzare per i tuoi momenti di relax anche in inverno, sia dentro che fuori casa.
Come pulire le piscine gonfiabili
Le piscine gonfiabili per bambini, essendo normalmente piccole, non necessitano manutenzione particolare, se non essere riempite e svuotate in base all'utilizzo. Le piscine grandi invece vanno pulite con più attenzione perchè contengono più acqua: purtroppo però non vengono sempre vendute con filtri appositi per la pulizia già in dotazione.
Per mantenere la tua piscina igienica, aggiungi del cloro all'acqua in proporzione ai litri di capienza e acquista un retino per raccogliere eventuali insetti o residui di sporco, ad esempio foglie. In generale, ti suggeriamo di cambiare l'acqua spesso per non incoraggiare il proliferare di batteri e muffe.
Per pulire invece l'interno della piscina, dopo averla svuotata, puoi passare le superfici con una spazzola imbevuta di aceto di vino, senza premere troppo per non danneggiare il materiale, e poi risciacquare con acqua. In alternativa all'aceto, puoi usare anche sapone per lavastoviglie mescolato ad acqua, passando con un panno, oppura candeggina con acqua se la piscina è molto sporca.
Come scegliere la migliore piscina gonfiabile
La migliore piscina gonfiabile è quella che meglio si adatta alle tue esigenze. I prodotti Bestway e Intex che ti abbiamo presentato in questa selezione, e che puoi acquistare su Amazon e Leroy Merlin, sono tutti prodotti di ottima qualità e resistenza.
Il rapporto qualità prezzo di queste marche è buono, ovviamente dovrai orientare la tua scelta in base a come intendi usare la piscina. Se sei attento al budget, opta per una piscina di piccole dimensioni e con poche funzionalità: una piscina con idromassaggio integrato arriva anche a costare 800 euro!
Se la piscina gonfiabile è per i tuoi bambini, controlla che sia pensata per i più piccoli, verificando che l'età indicata sia quella giusta. È opportuno acquistarne una con un fondo morbido e bordi rinforzati per attutire le cadute.
Se invece la piscina è per tutta la famiglia o solo per adulti, puoi sceglierne una di dimensioni maggiori, valutando però che sia facile e veloce da montare, altrimenti smetterai di usarla molto presto (la piscina gonfiabile Easy Set di Bestway ad esempio si monta in 15 minuti).
Non resta che augurarti un'estate ricca di divertimento e relax in piacevole compagnia!