I migliori scrub corpo
Vi siete mai chiesti come ottenere una pelle liscia e luminosa? Facile, basta uno scrub. Usato da sempre per migliorare il tono della pelle e ridurre gli inestetismi, lo scrub corpo si avvale della presenza di alcuni principi naturali fondamentali per il nostro benessere.
Come scegliere però lo scrub corpo più adatto a noi? Non è facile, ma per fortuna oggi abbiamo tantissime alternative tra le quali scegliere. Possiamo trovare scrub corpo economici e con ottimi ingredienti anche nei supermercati, oppure affidarci alle mani di esperti e comprare il nostro scrub in farmacia.
Insomma, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Per darvi un aiuto nella scelta del miglior scrub corpo per voi ecco la nostra lista con i migliori 10 in commercio e qualche consiglio su come utilizzarli.
I migliori scrub corpo in sali
Venduti nel caratterisco barattolo, gli scrub corpo in sali sono i più famosi e comodi da usare. Si applicano come una crema, con l'apposita spatola (alcune volte la contiene la confezione). Sono forse un po' scomodi da usare rispetto ad altri prodotti, ma le loro formule a base di sale marino, arricchite con oli essenziali ed elementi benefici per il nostro corpo, vi ripagheranno abbondantemente.
Rituals of Sakura Body Scrub
Il Body Scrub di The Ritual of Sakura si basa su una combinazione di zucchero, rigorosamente biologico, ed oli emollienti. Adatto alle pelli più secche e bisognose di nutrimento, elimina le cellule morte delicatamente, lasciando una piacevole sensazione sulla pelle. Tutto questo avviene anche grazie alla presenza di Latte di riso ed alla delicata fragranza dei fiori di ciliegio.
Collistar - Talasso Scrub
Questo scrub corpo Collistar unisce alla perfezione l'aromaterapia ai benefici dell'acqua del mare, per un effetto rivitalizzante a tutto tondo. Tutto questo accade grazie all'azione combinata di oli essenziali ed aromatici, uniti a ben 90 tipi diversi di sali a granulometria differenziata.
Biopoint - Body Care Scrub
Senza parabeni, alcool e coloranti, questo scrub corpo di Biopoint esfolia con dolcezza e nutre la vostra pelle grazie alla miscela di zucchero di canna, polvere di guscio di mandorla, burro di Karitè ed Olio di Sesamo. Dopo l'utilizzo la vostra pelle sarà purificata e nutrita in modo delicato.
Atkinson - English Garden
Questo scrub corpo è un vero trattamento di bellezza per la vostra pelle, firmato Atkinson. Arricchito da oli essenziali, tè verde ed olio di ciliegia, è a base di granelli di sale di diverse grandezze, per una esfoliazione profonda e piacevole.
Pupa - Scrub Salino Rimodellante
Lo scrub rimodellante di Pupa è un ottimo trattamento se dovete iniziare ad esporvi al sole per una bella abbronzatura. Inoltre è particolarmente indicato come base per altri trattamenti cosmetici: la sua azione ri-ossigenante infatti rende la pelle particolarmente ricettiva ai principi attivi che sta assorbendo.
Tips: prima di applicarlo bagnate leggermente la zona interessata. Il massaggio così sarà ancora più delicato.
I migliori scrub corpo in tubetto
Rispetto agli scrub corpo in sali sono sicuramente più facili da applicare, grazie alla loro confezione in "tubetto". Veloci e pratici, possono essere portati ovunque e spesso abbinano all'elemento esfoliante quello nutriente, visto che hanno una consistenza molto più cremosa rispetto agli scrub corpo in barattolo.
Collistar - Fango scrub rimodellante
Da Collistar arriva uno scrub corpo molto particolare, che unisce i benefici del fango a quelli di un trattamento esfoliante. La sua formula è una fusione di alghe, sale marino, argilla, oli essenziali e fitoestratti, unite dall'Acqua Termale di Salsomaggiore, unica per la sua composizione.
Origin - Ginger body scrub
Origins ha prodotto uno scrub molto particolare, che cambia consistenza durante l'uso. Questo prodotto, a base di zucchero e con un delicato profumo di zenzero, esfolia dolcemente la vostra pelle per poi trasformarsi in una crema detergente che la lascia liscia e morbida al tatto.
Athena's - L'Erboristica
Questo scrub lo troverete ovunque. Si tratta di un prodotto ottimo, non solo per i suoi principi, ma anche per le vostre tasche. La sua formula unisce l'olio di oliva extravergine con i granuli di albicocca, per un effetto esfoliante e nutriente allo stesso tempo. Inoltre è privo di parabeni, coloranti, siliconi, ed è anche cruelty free.
SkinLabo - Gel Scrub Corpo
Questo esclusivo scrub corpo è ottimo se volete agire sulla pelle a buccia d'arancia. La sua formula SkinLabo, con polvere fossile di alghe marine ed Acqua distillata di Hamamelis agisce in profondità sugli intestestismi, lasciando la vostra pelle liscia e priva di impurità.
Darphin - Perfecting Body Scrub
Da Darphin arriva lo scrub corpo in schiuma, che lascia la vostra pelle purificata in profondità, morbida e liscia. Si tratta di un prodotto professionale, che agisce in pochissimo tempo ed è composto da ingredienti di tutto rispetto. Il 90% della sua composizione infatti è di origine naturale.
Scrub corpo: a cosa serve e quando farlo
Ora che sapete quali sono i migliori scrub corpo per voi è il caso di capire bene a cosa serve questo prodotto e quando farlo. Come già avrete intuito, lo scrub serve ad esfoliare la pelle, eliminando lo strato più superficiale di cellule morte ed impurità. Tutto questo avviene grazie a dei granuli di varie dimensioni che possono essere di sale (più diffuso per gli scrub corpo), caffé ed anche zucchero. Alcune ricette di scrub fai da te consentono di utilizzare anche il bicarbonato, mischiato con miele ed oli vari.
Più complesso è sapere quando farlo. Se lo scrub che usate è molto delicato, potete farlo anche 3 volte a settimana. Generalmente si consiglia di applicare il prodotto sulla pelle umida e massaggiare, per poi lasciar agire il tutto qualche minuto e risciacquare.
Tips&Tricks
Se avete finito il vostro prodotto potete rimediare con questa ricetta per uno scrub corpo fai da te. Vi basterà mischiare dello zucchero di canna con il vostro olio preferito (vanno bene tutti, dall'olio d'oliva a quello di mandorla, fino all'olio di jojoba), ed applicarlo sulla pelle bagnata. Se poi volete un effetto "talasso", sostituite lo zucchero di canna con il sale, possibilmente grosso.