Le migliori magliette per bambini
È ufficialmente finita la scuola, il caldo è arrivato e finalmente puoi vestire il tuo bambino in cinque secondi netti: t-shirt, pantaloncini e sandali sono la divisa ufficiale dei pomeriggi spesi a giocare in cortile o all'oratorio feriale.
Trovare le migliori magliette per bambini nel vasto mondo dell'abbigliamento online, però, non è cosa facile. Bisogna scegliere guidati dai materiali (il cotone è sempre preferibile al sintetico), valutando la giusta taglia, la possibilità di un reso, il prezzo, le offerte e, come sempre, tenendo d'occhio l'estetica.
Una scelta solo apparentemente facile... Oggi più che mai, quando con una t-shirt si può dire tutto. Anche la verità.
T-shirt rock & roll per bambini
Le magliette con stampe rock and roll restano da tempo tra i capi preferiti dai genitori.
Le stampe? Ovviamente vintage, ovviamente dedicate agli idoli musicali di mamma e papà, ovviamente ricche di personalità.
Maglietta per bambini The Rolling Stones
Un classicone tra le magliette dall'animo rock dedicate ad adulti e bambini: Lips and Tongue, un'icona tra le più famose e riconoscibili nel mondo musicale, campeggia su uno sfondo nero e trasforma ogni bimbo che la indossa in un tenerissimo fan.
Una t-shirt firmata Red Wagon (la linea di Amazon dedicata ai più piccoli) che non lascerà senza Satisfaction.
Maglietta per bambini Born to rock
C'è chi nasce con la camicia e chi con la t-shirt rock and roll cucita addosso!
Una maglietta bianca e semplice che gioca il tutto per tutto con la stampa senza mezze misure; per bambini che si divertono ad ascoltare canzoni insieme a mamma, papà, nonni, tate e zii. L'importante è che la musica sia buona!
Maglietta per bambini Fututo re del rock
Da grande vuoi fare l'astronauta?! Che cosa agée, molto meglio brillare nel firmamento delle rockstar - dichiara al mondo questa maglietta per bambini con le idee chiare!
Chissà se, una volta cresciuto, il piccolo musicista la penserà ancora così. Nel mentre questa divertente maglietta per bambini lascia ben sperare.
Magliette bianche per bambini
Lo sappiamo: mettere una maglietta bianca ad un bambino è un'azione folle, un crimine programmato contro il candore, una sfida estrema al fato.
D'altro canto le magliette bianche si abbinano con tutto e stanno d'incanto al tuo piccolo pasticcione preferito - alla faccia delle macchie di succo, erba, terra, pasta al pomodoro.
Maglietta bianca per bambini United Colors of Benetton
Tela bianca, bordi blu e delle simpatiche applicazione che rubano l'ispirazione agli anni '90, quando i pantaloni in acetato e le toppe termiche erano l'abbigliamento quotidiano degli under 10.
Il brand è una garanzia: con United Colors of Benetton non ci sono mai sorprese.
Maglietta bianca per bambini con i cactus
Raramente si è vista un'esplosione artistica di cactus come in questi anni; li troviamo dappertutto, dalla biancheria da letto alle magliette per bambini, spesso abbinati ad ananas, fenicotteri e unicorni.
In alto i pollici per la simpatia di questa t-shirt semplice, ma non banale.
Maglietta per bambini total white
Gli anglofoni la chiamano plain white tee, e tutti ne abbiamo almeno una nell'armadio per risolvere con disinvoltura qualunque outfit.
Questo modello pensato per i piccoli di casa si presenta con scollo a V e un chiaro avvertimento ai genitori: holidays are loading, attenti a voi!
Maglietta bianca per bambini Lacoste
Impossibile non riconoscere all'istante il coccodrillo Lacoste che spicca su fondo total white.
In questa maglietta si presenta in versione XXL e colorato proprio come farebbe un bimbo alle prime armi con i pennarelli.
Un chiaro riferimento al destinatario ideale della t-shirt - che però indosserebbero volentieri anche mamma e papà.
T-shirt Decathlon per Bambini
Decathlon offre da sempre abbigliamento basic di buona qualità a prezzi molto accessibili. Non fanno eccezione le magliette dedicate ai bambini: poca spesa, tanta resa (anche tecnica, per i piccoli che praticano sport).
Decathlon: maglietta verde per bambini Hike 500
Siamo arrivati? è decisamente la domanda tormentone dei più piccoli quando si intraprende un viaggio insieme a loro, che duri otto ore o venti minuti poco importa.
Questa t-shirt per bambini riprende la domanda con ironia, mostrando una famigliola di suricati escursionisti intenti a raggiungere la loro meta che non scampa all'impazienza del cucciolo di casa.
Decathlon: polo golf 900 per bambini
Quando è richiesta un po' più di eleganza, per un bambino non c'è niente di meglio di indossare una maglietta polo: molto più composta di una classica t-shirt, decisamente più comoda di una camicia.
Decathlon la propone in versione monocromatica, ad un prezzo interessante e in tessuto leggero, che resta asciutto anche quando la temperatura si fa bollente ma i giochi restano scapestrati.
Decathlon: maglietta da tennis traspirante per bambini
Una t-shirt leggera e traspirante ideata per giocare a tennis, ma che ben si adatta anche a quattro caselle, nascondino e acchiapparella.
Una riga verticale sul dorso crea movimento con un semplice decoro, mentre i blocchi di colore movimentano l'estetica senza intaccare l'armonia.
T-shirt divertenti per bambini
Il bello delle magliette per bambini è che possono essere allegre e spiritose senza risultare mai fuori luogo, anzi! Spesso ravvivano le giornate grigie con un tocco di colore e diventano le preferite dei piccoli.
Maglietta per bambini Look Mama
Aki & Aiko è un brand che ama la fantasia dei più piccoli, tanto che per ogni prodotto acquistato una percentuale dell'incasso è destinata all'organizzazione di workshop e all'acquisto di materiali per avvicinare al mondo dell'arte i bambini meno fortunati.
Questa t-shirt è in cotone organico al 100% e decorata con scarabocchi fantasiosi corredati dalla scritta look mama: proprio quello che ogni bambino dice mostrando orgoglioso il suo lavoro di fantasia.
Maglietta per bambini con la zip
Passano gli anni ma gli squali restano, insieme ai dinosauri, tra i soggetti preferiti nell'abbigliamento per i bambini.
Questa t-shirt s.Oliver mostra un serissimo squalo con maschera da snorkeling e pinna dorsale bene in evidenza: starà forse scegliendo la sua cena? Certo che sì: basta aprire la cerniera per mostrare i denti!
Magliette con frasi per bambini
Le** t-shirt con le frasi** sono state sdoganate ormai da alcune anni anche nell'abbigliamento formale per la donna, e alcune sono diventate veri e propri pezzi cult della moda per l'estate, arrivando a costare anche oltre 500€.
Quelle che ti proponiamo per il tuo bambino, invece, sono molto più economiche... Ma non meno formidabili!
Maglietta per bambini Red Wagon con scritta 'Cool Crew'
Red Wagon, l'etichetta di abbigliamento Amazon per i bambini, è l'ideatrice di questa maglietta che lascia il segno. Cool Crew, recita, e in effetti non c'è ciurma più bella che un gruppo di bambini intenti a scoprire il mondo - i Goonies insegnano.
La maglietta è completamente in cotone ed è disponibile dalla taglia 4 alla 12 anni.
Maglietta per bambini a righe con scritta 'Oh Yeah'
Tante sottili linee prendono vita da una cascata di pois sui quali si staglia una scritta rossa e vibrante: oh yeah.
Un inno minimale ma cristallino sullo stato d'animo predominante durante la bella stagione, tanto tra i bambini quanto tra i grandi.
Maglietta per bambini con scritta 'No Way'
Colori naturali e charme californiano: a questa maglietta da bambini non manca niente per entrare a pieno titolo nell'Olimpo delle t-shirt che 'fanno estate'.
Completano l'outfit una fetta di dolcissima anguria e le canzoni di Alvaro Soler.
Maglietta per bambini con scritta 'I'm not lazy'
Chiunque abbia a che fare con un bambino sa perfettamente che, a volte, un po' di pigrizia non sarebbe poi così male... Almeno per far riposare mamma e papà.
L'ironia lampante di questa maglietta fa sorridere proprio per lo stridente contrasto tra l'affermazione sulla maglietta e la (estenuante) realtà.
Magliette nere per bambini
Il nero, si sa, è il non colore per eccellenza, sta sempre bene e (soprattutto) nasconde egregiamente le tracce di gelato sciolto e capitombolato sul colletto appena usciti da casa.
Forse hai paura che sia un po' troppo serio per l'abbigliamento dei bambini; non preoccuparti, le magliette che abbiamo selezionato trovano il modo di sdrammatizzare alla grande.
Maglietta nera per bambini Tezenis
Una pioggia di ananas rallegra la semplice t-shirt nera di Tezenis destinata ai piccoli.
Scollo rotondo, linea dritta e un prezzo piccino picciò.
Magliette per bambini: pacco da 3
Una maglietta nera, nel guardaroba dei bambini, è poco, ma tre son già troppe. Così ci ha pensato Red Wagon a risolvere il tranello, offrendo un pack di 3 magliette di cui solo una, quella decorata con la stampa, è colorata di scuro.
Le altre due, invece, sono a tinta unita; una grigio classico e una giallo canarino, sono cambi perfetti da portare in borsa. D'altronde, si sa, con i bambini i cambi non bastano mai.
Magliette dei Mates per bambini
Se il vostro bambino non è più piccolissimo e bazzica il mondo di Youtube, probabilmente sarà venuto a contatto con i Mates, un gruppo di ragazzi che gira video amatissimi dai più giovani.
Gli youtubers contano migliaia di fan, che li adorano e non hanno paura di mostrarlo indossandoli sulle magliette.
Maglietta bianca per bambini dei Mates
Gli youtuber fanno capolino dal petto: sotto di loro, quattro firme li identificano.
La maglietta in cotone non è eccessiva, e il tessuto total white la rende ideale per essere autografata al prossimo incontro con gli idoli dei ragazzini.
Magliette di Star Wars per bambini
Il mondo di Guerre Stellari non si esaurisce dentro allo schermo, ma vanta un merchandising capillare e di tutto rispetto. Approfittarne, allora, è quasi d'obbligo.
Maglietta per bambini 'Le Petit Jedi'
Quando due iconesi uniscono non può che nascere il mito. È stato così per Beyonce e Jay Z, per Albano con Romina, per il pane con il salame e ora è il turno del Piccolo Principe, capolavoro della letteratura di Antoine de Saint-Exupéry, e di Guerre Stellari, pezzo miliare del cinema che porta la firma di George Lucas.
Il fatto che i richiami visivi si intersichino così bene l'uno con l'altro trasforma questa maglietta per bambini in una piccola opera.
Maglietta per bambini con Stormtrooper
Se non fosse destinata ad essere indossata dai bambini, questa maglietta in cotone farebbe un figurone anche appesa sul muro come un poster.
Una stampa geometrica in bianco e nero, linee nette, blocchi di (non) colore: dì la verità, la vorresti per te!
Maglietta per bambini con Baby Darth Vader
Un piccolo e tenero Darth Vader tiene tra le mani un'altrettanto piccola Morte Nera: incredibile a dirsi, ma il disegno su questa maglietta ci fa quasi tifare per il lato oscuro. Quasi.
Maglietta per bambini 'Future Jedi'
Abbiamo visto la maglietta per i piccoli artisti e quella dedicata alle future star del rock, ora è il turno di pensare a chi da grande vuole essere... Uno Jedi!
Una maglietta per bambini da indossare nell'attesa che gli allenamenti con Yoda abbiano inizio.
Magliette per bambini di cartoni animati e supereroi
Le magliette dei cartoni animati: esiste bambino che non le desideri ardentemente dal primo sguardo?
Un abitudine che ci si porta dietro anche cresciuti: in fondo, il principio è lo stesso che sta dietro alla tua preziosa t-shirt musicale/ artistica/ whatever.
Maglietta dei Paw Patrol per bambini
Punto uno: sono simpatici cagnolini. Punto due: guidano moto e camion e risolvono situazioni perniciose. Sarà per questo che i più piccoli li adorano?
E allora basta poco, come indossare i Paw Patrol su una t-shirt, per fare sentire il tuo bambino un vero eroe!
Maglietta di Peppa Pig per bambini
Se tuo figlio (o il destinatario di questa maglietta per bambini) ha meno di tre anni stai pur certo che s'incanterà davanti a George e al suo 'dinosauo!' quasi tridimensionale.
Una t-shirt ufficiale di Peppa Pig, destinata a scalare la classifica dei preferiti alla velocità della luce.
Maglietta di Spiderman per bambini
Un grande ragno stilizzato sul retro, una ragnatela in basso e, nel mezzo, l'eroe che fa da trait d'union tra le generazioni.
Chiamatelo Spider Man o Uomo Ragno, il risultato non cambia: Peter Parker è stato e sarà sempre uno degli idoli incontrastati dei piccoli supereroi.
Proprio a lui è dedicata questa maglietta rossa e grigia per bambini della Marvel; per chi sogna i superpoteri.
Maglietta di Batman per bambini
La maglietta per bambini dedicata al supereroe più dark della DC Comics non poteva che presentarsi così: nera, semplice, minimale. Sul petto, un grande pipistrello stilizzato, il simbolo che appare in cielo per chiamare in aiuto il nostro eroe.
Sei pronto a rispondere all'appello di Batman?
Magliette per look mini-me: bambini, mamma e papà
Il look mini-me è di grande tendenza: vestiti e t-shirt coordinate per genitori e figli audaci, divertenti, sempre e comunque uniche.
Coppia di magliette papà - figlio: original e remix
Le allusioni al mondo musicale si sprecano, in questo set di magliette componibile a piacere.
Oltre a The Original e The Remix, troviamo The Encore, Mic Drop e A Fresh New Beat. Dedicata alle famiglie numerosissime.
Coppia di magliette papà - figlio: livello di energia
Mai t-shirt fu più sincera!
Una maglietta per papà (o mamma) abbinata ad un body per bambino che racconta al mondo la sacrosanta verità: i genitori hanno (sempre) bisogno di una vacanza.
Coppia di magliette mamma - figlio: 'The Boss'
Una maglietta per bambino e mamma che chiarisce finalmente tutti i dubbi: ecco chi porta i pantaloni in casa!
Simpatica e divertente, è il capo perfetto da sfoggiare alla prossima reunion con i parenti.
Coppia di magliette mamma - figlio: latte e caffé
Caffè per la mamma e latte per la creatura, per favore: come fosse l'ordinazione al tavolino di un bar, questa simpatica coppia di maglietta e body per mamma e bambino porta scritta la bevanda ideale di chi la indossa.
Magliette per tutta la famiglia Bear Family
Mamma orsa ha rappresentato, nei popoli antichi, l'essenza stessa della maternità perla dedizione ai suoi cuccioli, cure che proseguono spesso per oltre tre anni.
Ecco svelato il motivo per cui queste splendide magliette con la famiglia bear non sono semplici t-shirt, ma un vero e proprio inno alla famiglia.
Magliette per una... famiglia reale
Principi e principesse, re e regine: se ami lo scintillio delle famiglie reali non potrai fare a meno di queste magliette per bambini e genitori che si sentono veri divi di Hollywood!
Come dipingere una maglietta per bambini
Realizzare una maglietta personalizzata dipingendo il tessuto insieme al tuo bambino è senz'altro un'attività formativa: non solo stai passando insieme a lui del tempo di qualità, ma lo stai facendo praticando un'attività manuale e artistica che creerà un ricordo e un prodotto da conservare.
Come si dipinge una maglietta? È molto semplice!
Basta munirsi dei giusti materiali (colori per tessuti, una t-shirt in cotone e poco altro) e cominciare.
- Come prima cosa lava e stira la maglietta: questo servirà ad evitare che si restringa e che il colore non attacchi bene sulla superficie.
- Metti un cartoncino all'interno della maglietta che separi i due strati di tessuto (il davanti dal dietro).
- Crea il disegno sul tessuto con un gessetto o carta carbone, come mostrato nel video.
- Via libera al colore: puoi usare stencil, pennelli, colori spray, spugne ritagliate, stampini fatti con le patate, e chi più ne ha più ne metta! Non c'è limite alla vostra fantasia.
- Quando il colore è umido puoi aggiungere glitter.
- Aspetta che il colore asciughi completamente.
- Stirala al rovescio per fissare il colore
- Indossa la tua t-shirt personalizzata!
Maglietta per bambino personalizzata: dove comprarla online
Un modo meno originale ma certamente più semplice per ottenere magliette personalizzate è ordinarle online.
Nel vasto mondo del web le possibilità sono infinite: ad esempio, sul sito Tostadora puoi realizzare da zero la tua maglietta (100% cotone) in pochi e veloci passaggi:
- Inizia scegliendo il modello, la taglia e il colore;
- decidi quale parte vuoi personalizzare: fronte o retro?
- Carica una foto o aggiungi un disegno tra i moltissimi presenti nell'archivio;
- aggiungi del testo, se lo desideri;
- disponi testo e immagini dove preferisci.
È stato facile, no?
Tips&Tricks
Non solo fotografie: puoi creare magliette personalizzate con disegni speciali realizzati dai tuoi bimbi, scannerizzando o fotografando il foglio e caricandolo come immagine in formato JPEG.