Vivigratis logo
Facebook logoYoutube logoFlipboard logo
Tempo libero • I migliori Kettlebell per Home Fitness da 4 a 32 kg
Condividi

I migliori Kettlebell per Home Fitness da 4 a 32 kg

L'esercizio fisico è importante, a qualsiasi età. Studi medici provenienti da ogni parte del monto hanno dimostrato l'importanza della ginnastica per il nostro benessere, sia corporeo che mentale. Tuttavia può risultare complicato approcciarsi alle discipline sportive e soprattutto ai diversi attrezzi che si usano per allenare diverse parti del corpo. Bilancieri, pesi, corde sono solo alcune delle molte opzioni che abbiamo per allenarci in palestra. Se invece volessimo allenarci a casa o con un attrezzo che ci permette di fare esercizio in modo facile? La scelta migliore cade sicuramente sui Kettlebell, un must dell'home fitness.

Sempre più frequenti negli allenamenti sia a casa che in palestra, i Kettlebell sono pesi dotati di una maniglia che li rende facili da impugnare ed estremamente versatili. Ottimi per combinare esercizi a corpo libero, risalirebbero addirittura all'antica Grecia nella loro forma più arcaica.

Durante i secoli questi attrezzi ginnici si sono modificati fino ad arrivare alla loro forma e struttura definitiva dopo la rivoluzione russa. Da utensili per l'allenamento dei soldati i Kettlebell sono tornati di gran voga ed oggi sono pronti a sbancare il mercato del fitness. Li potete trovare praticamente ovunque, dai siti web come Amazon o Decathlon fino ai negozi sportivi. Attenzione però ad utilizzare il peso giusto per voi. Non sapete qual è? Ve lo diciamo noi.

Kettlebell da 4kg per l'home fitness

Questi pesi sono tra i più leggeri in commercio, adatti a chi è alle prime armi con l'home fitness ma vuole comunque potenziare in modo efficace i propri muscoli in tempo relativamente breve.

Peso a sfera di Boyz Toys

Kettlebell da 4 kg
Kettlebell da 4 kg

Boyz Toys

Con rivestimento in vinile

Vai al negozio

Da Boyz Toyz il Kettlebell più vivace che potrete trovare in commercio. Disponibile in 3 diverse versioni (da 4, 6 ed 8 kg), ha un rivestimento in vinile che protegge anche il vostro pavimento da eventuali urti con l'attrezzo. Il manico ergonomico invece permette di impugnarlo facilmente e consente anche un veloce passaggio tra una mano e l'altra.

Kettlebell rivestito in gomma

Con PDF interattivo
Con PDF interattivo

POWRX

Cromato, rivestito in gomma

Vai al negozio

Insieme al Kettlebell di PowrX, rivestito in gomma per proteggere sia il peso che il vostro pavimento da urti indesiderati, troverete anche un PDF interattivo che vi spiegherà passo passo tutti gli esercizi che potrete fare. Troverete illustrati ben 20 esercizi da fare con questo Kettlebell da 4 kg.

Kettlebell da 8 kg

Tra le varie opzioni di peso, il Kettlebell da 8 kg è un must. Pesante ma non troppo, è ottimo per allenamenti di crossfit o anche di pilates in home fitness, se volete quella spinta in più per costruire forza muscolare alternandolo a quelli da 4 kg.

Pesi rivestiti in vinile

Kettlebell con rivestimento in vinile
Kettlebell con rivestimento in vinile

VIMAS SPORT

Rivestito in vinile con manico ergonomico

Vai al negozio

Disponibile in diverse gradazioni di peso, il Kettlebell di Vimas è dotato di un manico ergonomico che impedisce al prodotto di scivolare dalle vostre mani. Inoltre la forma della base consente di posizionarlo sul pavimento senza paura che vi scappi dalle mani.

Kettlebell Gorilla Rubber

Red Rubber
Red Rubber

Gorilla Sports

Pesi sferici in ghisa rivestiti in neoprene.

Vai al negozio

I Red Rubber di Gorilla Sports sono realizzati in ghisa e ricoperti da un rivestimento in neoprene che li protegge da urti indesiderati. Oltre all'opzione da 8 kg ne troverete tante altre tra le quali scegliere.

Kettlebell da 12 kg a 16 kg per l'home fitness

Intermedi ed adatti a tutti, i Kettlebell che vanno dai 12 ai 16 kg sono per gli "avanzati" che ormai considerano le opzioni precedenti troppo leggere. In ogni caso è consigliabile non esagerare con le ripetizioni se non li usate da tanto, potreste sentire l'effetto per diversi giorni dopo il vostro allenamento.

Peso a sfera con base liscia

Il migliore
Gravity Cast Kettlebell
Gravity Cast Kettlebell

TRX

Con manico ergonomico, disponibile in diverse varianti di peso.

Vai al negozio

Con base liscia per un migliore appoggio durante i vostri allenamenti, il Kettlebell di Gravity Cast è un peso estremamente versatile in qualsiasi esercizio a corpo libero. Inoltre lo spazio dell'impugnatura, più ampio rispetto ad altri Kettlebell, consente di utilizzarlo anche a due mani o di compiere facilmente transizioni da una mano all'altra. Oltre al peso da 12 kg, troverete anche altre opzioni che vanno dai 4 ai 20 kg.

Con base antiscivolo

Kettlebell per il potenziamento fisico
Kettlebell per il potenziamento fisico

Shanxi Regent Works Inc

In ghisa, con base antiscivolo

Vai al negozio

Realizzato in acciaio fuso 100%, questo Kettlebell è ottimo se volete potenziare i vostri muscoli o avere una figura più tonica. La base antiscivolo inoltre permette di posizionare il peso sul pavimento senza che questo si sposti.

Kettlebell da 2 a 20 kg

Venduti in set, questi pesi valgono decisamente il prezzo che li accompagna. Ne troverete varianti da 2 kg, ottime per chi è agli inizi nel mondo dell'home fitness, fino a 20 kg, ottimi per i professionisti del settore.

Per home fitness da 20 kg

Kettlebell con rivestimenti diversi per classi di peso
Kettlebell con rivestimenti diversi per classi di peso

#DoYourSports

Set di pesi a sfera in 100% ghisa

Vai al negozio

Tra le opzioni di acquisto su Amazon non vi può sfuggire questo set di #DoYourSports#DoYourSports, in cui troverete pesi a sfera disponibili in diverse classi: 2kg 3kg 4kg 5kg 6kg 8kg 10kg 12kg 15kg 20kg. Ogni peso è realizzato in 100% con rivestimento in neoprene di diversi colori, per aiutarvi a distinguerli.

Con cromature

Kettlebell da 18 kg
Kettlebell da 18 kg

POWRX

Con cromature e struttura in gomma.

Vai al negozio

Tra i vari pesi a sfera che troverete su Amazon non mancheranno quelli di Powrx. Realizzati in plastica e cromati, hanno una facile impugnatura indipendentemente dalla loro "stazza". Sono disponibili infatti in diverse versioni a partire dai 4 kg. Inoltre vi arriverà anche un pdf interattivo che vi mostrerà ben 20 allenamenti da provare con il vostro nuovo peso.

Kettlebell da 24 kg

Sono tra le categorie più comuni che troverete sul commercio. Ottimi per un allenamento "leggero" da fare sia in palestra che a casa, sono costruiti in vari materiali, ma i più frequenti sono sicuramente l'acciaio e la plastica.

Peso in plastica

Kettlebell con nucleo compatto
Kettlebell con nucleo compatto

Festnight

Con maniglia in plastica e rivestimento in vinile

Vai al negozio

Questo peso a sfera, costruito in plastica ma con nucleo compatto, è estremamente maneggevole da usare grazie alla sua forma morbida ed al rivestimento che lo copre interamente. Le sue dimensioni (24 x 30 x 34 cm) sono più grandi di un Kettlebell normale, ma non compromettono il vostro allenamento. Basterà prenderci un po' la mano.

Pesi a sfera in acciaio per home fitness

Kettlebell con base appiattita
Kettlebell con base appiattita

Capital Sports

Con struttura in acciaio ed impugnatura a staffa

Vai al negozio

Tra i Kettlebell più pesanti che troverete in commercio c'è quello di Capital Sport. La sua struttura in acciaio è completata da un manico a staffa che consente una facile presa sul peso. Inoltre il suo appoggio è facilitato dalla base appiattita che vi permetterà di utilizzarlo anche come appoggio per flessioni.

Da 8 a 32 kg 

Con opzioni di peso più importanti rispetto ai precedenti, questi Kettlebell sono indicati in special modo per chi non è alle prime armi con l'allenamento. Adatti a potenziare i muscoli ed a tonificare il corpo, arrivano fino a 32 kg di peso.

Pesi per il bodybuilding

Kettlebells in acciaio
Kettlebells in acciaio

Suprfit

Set di pesi per bodybuilding

Vai al negozio

Disponibili in diverse classi di peso, i Kettlebess di Suprfit sono ottimi per il crossfit o il bodybuilding. La struttura in acciaio è resistente e la maniglia da 35 mm di diametro facilita la loro impugnatura.

Kettlebell per training da competizione

Kettlebell per allenamento professionale
Kettlebell per allenamento professionale

Gorilla Sports GmbH

Pesi a sfera da 28 cm

Vai al negozio

Questi pesi a sfera, che vanno dagli 8 ai 32 kg, sono adatti sia per i principianti che per professionisti. Realizzati in acciaio, sono anche molto facili da pulire grazie con un panno, quindi non preoccupatevi se non li userete tanto.

Come allenarsi con i Kettlebell

Fare ginnastica con questi pesi è molto semplice. La loro forma infatti li rende semplici da utilizzare sia come normali bilancieri (provate ad usarli per allenare i bicipiti), o anche per esercizi più complessi e divertenti. Una delle tante opzioni è impugnarlo a due mani ed utilizzarlo durante gli affondi, oppure per gli addominali. L'esercizio più famoso rimane quello dello swing. Per eseguirlo correttamente partite in piedi a gambe aperte (senza oltrepassarle la larghezza del bacino), Afferrate il Kettlebell a due mani e posizionatelo al centro del corpo. Dopo aver piegato leggermente le ginocchia ed avendo cura di tenere la schiena dritta, portate il peso in mezzo alle gambe e spingetelo avanti ed indietro fino all'altezza delle spalle.

Kettlebell e Dumbell sono la stessa cosa?

No. Nonostante ci si possa confondere con i nomi, Kettlebell e Dumbell (o Dumbbell) sono due cose completamente diverse. I primi sono a forma sferica, dotati di manico, mentre o secondi sono i nostri manubri, comunemente utilizzati per esercizi di pesistica. Tutti e due sono acquistabili in varie forme e pesi sia su Amazon che su siti e negozi di altre società come Decathlon, con opzioni ottime anche per potersi allenare a casa.