Le migliori black e gold mask
Il mondo della bellezza femminile è sempre al passo con i tempi e non smette mai di rinnovarsi. Le ultime novità riguardano le maschere per il viso, ormai sempre più varie, grazie anche al fai da te.
Certamente, tra quelle che attirano più l’attenzione, ci sono la black e la gold mask 24k.
I loro colori sono agli antipodi ma le loro promesse sono molto simili. La luminosità dell’oro e l’opacità del nero si confrontano su territori ben conosciuti dalle donne: i punti neri e le rughe.
Tuttavia, presentano caratteristiche e target ben differenti.
Illuminante ringiovanente
La gold mask prende il nome dal suo ingrediente principale, la polvere d’oro a 24 carati. Proprio per il lusso dei suoi componenti, era accessibile fino a poco fa solo dalle dive dello spettacolo.
Insieme a una speciale combinazione di altri ingredienti quali acido ialuronico, vitamina C, acido cogico e antiossidanti, questo profondo trattamento esfoliante migliora l’aspetto della pelle rendendola luminosa e pulita. Serve ad eliminare i punti neri, le impurità dell’acne e i brufoli. Inoltre, questa maschera aiuta a riattivare la circolazione sanguigna rigenerando la pelle. Vista la completezza del trattamento estetico, è indicata oltre i 40 anni, dopo una ormai scarsa produzione di acido ialuronico e, di conseguenza, a una presenza sempre maggiore di rughe e imperfezioni sulla pelle del viso.
Addio ai punti neri
La black mask arriva dall'Asia, in particolare dal Giappone e dalla Corea del Nord, zone sensibili al tema degli schiarenti per la pelle.
Sono realizzate esclusivamente con ingredienti naturali. Il principale è il carbone vegetale attivo, che pulisce la pelle in profondità, ma è composta anche da caolino, antibatterico naturale che stimola la produzione di collagene, e riboflavina, una vitamina del gruppo B che protegge la cute, e NeoVitin, un componente bioantiossidante a base di ginseng ad azione antiossidante che conferisce proprietà antinfiammatorie e rigenerative.
Queste maschere sono state create con la finalità di eliminare i punti neri con il metodo dell’esfoliazione. Per questo motivo sono particolarmente indicate per i teenager anche se contrasta i radicali liberi.
Modalità di applicazione
Le modalità di applicazione sono pressoché simili, benché la gold mask venga venduta anche in fogli. Se ne cosparge una generosa quantità sul viso fino a creare uno strato da lasciare in posa per 25/30 minuti. Dopo di che la maschera si rimuove come una pellicola e i residui vengono risciacquati con acqua tiepida.
Quanto costano le maschere black e gold 24k?
Sui costi invece ci sono da fare delle distinzioni visto la diversa composizione materiale. La** black mask** viene venduta a partire dai 25 euro mentre il prezzo della gold mask si aggira attorno ai 60 euro.
Le marche e prezzi delle gold mask 24k
Tra le gold mask più utilizzate c’è la Peter Thomas Roth 24k Gold Mask Pure Luxury Lift And Firm Mask in vendita su Amazon a 58,07 euro (spedizione inclusa). Attenzione alle imitazioni. Numerose maschere vengono vendute a prezzi più modici ma non viene garantita l’efficienza del prodotto e la composizione resta dubbia.
Peter Thomas Roth maschera 24k Gold
Questo esclusivo trattamento anti-invecchiamento, a base di oro 24 carati, migliora l'aspetto della pelle del del viso, donandogli luminosità. La maschera viene arricchita con caffeina, potente tonico, e peridoto, una preziosa pietra ricca di magnesio, che dona vitalità e aiuta a ridurre l'invecchiamento e lo stress. L'acido ialuronico e la glicerina forniscono un'idratazione intensa per un aspetto più rilassato e contrastano le rughe.
Oro 24K Radiance Redefining Face Mask
Questa maschera è studiata per aiutare nella guarigione e nella rigenerazione delle cellule della pelle. Riduce l'infiammazione e minimizza le imperfezioni, nonché rassoda e illumina la pelle donandole un colorito fresco e naturale. Viene venduta in confezioni da 100ml.
Peter Thomas Roth Intense Wrinkle Sheet Mask
In questa versione, la maschera di Peter Thomas Roth viene proposta in fogli. È possibile così garantire un'applicazione uniforme in maniera più pratica, ideale per chi è meno avvezzo all'utilizzo di prodotti di bellezza raffinati. La confezione contiene sei maschere da 25 ml.
Le marche e prezzi e le offerte delle black mask
Per la black mask i problemi di truffa sono meno rilevanti. Su Amazon è disponibile la Black Mask Comedone Blackhead Remover al prezzo di 29,96 euro (ora in sconto a 10,90).
Trehai maschera elimina punti neri viso
Pratica confezione in tubetto da 100ml. Questa maschera a base di carbone attivo derivato dal bambù, e composta da soli ingredienti naturali ed è ideale per tutti i tipi di pelle. È consigliabile applicarla dopo un trattamento a vapore per l'apertura dei pori per circa 15-20 minuti.
Teerfu Black Head Mask
Potente peel-off per uso quotidiano. Garantisce i migliori risultati già dalle prime applicazioni. Viene venduto in confezioni da 100g, ed è a base di carbone di bambù. È particolarmente indicato per le pelli grasse.
My Little Beauty BioAqua
Questa maschera è particolarmente adatta per chi soffre di acne. Le modalità di applicazione sono le medesime anche per questo trattamento. Ha anche un lieve effetto schiarente.
Una cosa è certa, in entrambi i casi, i risultati sono soddisfacenti e giungono in breve tempo. La pelle liscia, luminosa e riposata è visibile dopo appena 14 giorni di applicazione della gold mask, Mentre il ciclo della black mask e di 30 giorni 3 volte alla settimana ma si notano i miglioramenti già dalla prima applicazione.